Lifestyle

Zodiaco e segni di Acqua, affinità e compatibilità con altri segni

I segni dello Zodiaco sono dodici e tre di questi costituiscono il trigono d'acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

Fonte: www.style.it

Nel trigono dell’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci – il cui simbolo è un triangolo di colore blu con la punta rivolta verso il basso, è facile trovare persone intellettuali, riflessive, altruiste e passionali. Tra le caratteristiche positive comuni ai tre segni troviamo la generosità, l’onesta, la fedeltà, la serietà e la profondità d’animo. Di contro possono essere malinconici ed introversi, a volte insicuri.

I segni d’acqua hanno bisogno di amore e di avere amicizie sincere, ma non riescono a dimostrarlo.
Essendo molto passionali tendono a diventare troppo gelosi e possessivi. In teoria timidi ed introversi in pratica si relazionano facilmente con le altre persone e sono apprezzati da tutti.

In linea generale i tre segni d’acqua vanno molto d’accordo con i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) in virtù del fatto che hanno in comune alcuni aspetti del carattere come la fedeltà e la lealtà. Possono trovare i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) troppo frivoli, pur condividendo la fantasia. Scontri probabili con i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) perché questi sono troppo irascibili e aggressivi.

Cancro
I nati tra il 22 giugno ed il 22 luglio sono influenzati dalla Luna. Le donne del Cancro sono fra le più femminili dello zodiaco e gli uomini particolarmente sensibili.
Un’unione perfetta del Cancro è con il Toro, che offre sicurezza e apprezza il sentimentalismo dell’altro.

Scorpione
Tra il 23 ottobre ed il 22 novembre comanda Marte con l’ausilio di Plutone. Sia le donne che gli uomini dello Scorpione sono circondati da un’aurea di mistero. Orgogliosi e diretti non scendono a compromessi.
Anche lo Scorpione non disdegna il Toro e per gli stessi motivi.

Pesci
Nettuno domina nel periodo compreso fra il 20 febbraio ed il 20 marzo. Le donne dei Pesci sono romantiche e sognatrici, mentre gli uomini possono essere fantasiosi e indecisi.
Il Pesci può costruire un rapporto solido con l’Acquario che con il suo modo di fare conciliante e diplomatico riesce a tenerlo con i piedi per terra.

Fra di loro i tre segni di acqua si trovano molto bene, le caratteristiche che li accomunano fanno nascere amicizie durature ma anche storie romantiche.
In particolare: Scorpione e Pesci fanno scintille sotto tutti i punti di vista: affettivo, intellettuale, sessuale. Riconoscono i bisogni l’uno dell’altro e sanno come soddisfarli.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati