Lifestyle

Oroscopi, pianeti e Zodiaco: una nuova moda

E' sempre più diffusa la moda dell'oroscopo: ne esistono di tutti i tipi, da quello del proprio segno a quelli personalizzati, alla sinastria, l'oroscopo di coppia

Fonte: google

Dieci sono i pianeti che, agendo sul segno zodiacale a cui apparteniamo, influenzano la nostra vita quotidiana: Sole, Luna, Marte, Mercurio, Venere, Giove, Saturno, Urano, Plutone e Nettuno. Ognuno di essi ha una caratteristica principale che esercita principalmente sul segno che domina, e ognuno di essi si muove a una velocità differente.

Vi sono pianeti benevoli come Giove e Venere, altri ostili, come ad esempio Marte, ma in realtà nell’oroscopo personale il pianeta più importante è quello che regola l’ascendente. Per determinare le caratteristiche di ciascun individuo, oltre al segno, l’ascendente e il discendente bisogna considerare la posizione che avevano i dieci pianeti che dominano i segni zodiacali al momento della nascita.

Oroscopo dei segni

In base alla posizione in cui si trovavano i pianeti, si potranno estrapolare al meglio alcune sfumature relative alla figura dello Zodiaco a cui apparteniamo che ci rende diversi dagli altri del nostro stesso segno. Il calcolo della posizione dei pianeti al momento della nostra nascita è un’operazione molto complessa, e per essere fatto al meglio richiede l’intervento di un esperto di astrologia; con l’avvento di Internet e con il proliferare in rete di siti dedicati all’oroscopo, oggi è possibile effettuare online il calcolo della posizione dei pianeti nei rispettivi segni in maniera chiara e precisa.

Calcolo oroscopo personale

Molte persone appassionate di astrologia non si fermano a leggere le tre o quattro righe dell’oroscopo giornaliero offerte da quotidiani e riviste, ma desiderano un oroscopo personale, calcolato in base alle loro caratteristiche zodiacali e in previsione di determinati eventi dei quali hanno bisogno di conoscere l’esito.

In tutto ciò può essere di fondamentale utilità l’intervento di un astrologo, che, carte del cielo alla mano, saprà individuare l’oroscopo personale di colui o colei che ne ha richiesto la consulenza. In alternativa, l’oroscopo personale si può calcolare in rete: vi sono dei siti online in grado di fornire al richiedente tutte le informazioni necessarie relative alla posizione dei pianeti favorevoli e di quelli sfavorevoli relativi alla giornata che si desidera analizzare.

Calcolo sinastria

Alcune coppie che desiderano migliorare la propria affinità richiedono all’astrologo il calcolo della sinastria: la sinastria è un grafico, definito anche oroscopo di coppia, in cui vengono evidenziati gli oroscopi di entrambi i partner, in una sorta di ‘confronto diretto’ che li aiuti a conoscere quali sono i punti forti e quali i punti deboli della loro relazione, le cose che si possono migliorare all’interno del rapporto e quei piccoli angoli da smussare per far sì che la coppia non vada incontro a una eventuale rottura in caso di disaccordo.

Calcolo transiti astrologici

I pianeti che dominano i segni zodiacali sono in continuo transito: alcuni, come la Luna, si muovono molto velocemente nel cielo astrale, altri vanno un po’ più a rilento, ma tutti influenzano in un certo senso la vita degli appartenenti a una determinata figura dello Zodiaco. I transiti astrologici vengono calcolati nell’oroscopo personalizzato trovando le differenze tra la posizione che avevano tali pianeti al momento della nostra nascita e quella relativa al momento in cui richiediamo una consulenza astrologica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati