Pagati per mangiare pizze. Il lavoro che sognavate

Un ristorante inglese ha pubblicato un annuncio in cui afferma di essere in cerca di un assaggiatore di pizza

Pagati per mangiare pizze? Il lavoro che sognavate esiste e ad offrirlo è un’azienda inglese che è in cerca di assaggiatori professionisti di pizza. L’annuncio di lavoro sta spopolando nel Regno Unito, ma è rivolto anche a persone non inglesi, in particolare agli italiani che, come sappiamo bene, sono dei veri esperti quando si parla di pizza.

La richiesta, davvero insolita, è stata pubblicata da Bath Pizza Co, un ristorante che ha sede nella città britannica di Bath e che è in cerca di qualcuno che assaggi la pizza. Il lavoro è molto semplice, la persona riceverà un lauto stipendio in cambio della sua opinione riguardo le pizze sfornate nel locale. Non dovrà fare altro che gustare la pizza, riempiendosi la pancia, dare suggerimenti per migliorare il prodotto e votare la migliore fra i gusti offerti. 

I responsabili del ristorante hanno spiegato che l’assaggiatore dovrà lavorare in un giorno feriale per circa due ore a settimana, guadagnando una cifra giudicata “competitiva”. Quali sono i requisiti per presentare la domanda? Ovviamente una buona conoscenza riguardo la cottura nel forno a legna e gli impasti. Chi verrà scelto avrà l’arduo compito di assaggiare le pizze del menù e dare un giudizio riguardo prezzo e qualità.

Se già state pensando di volare in Gran Bretagna per bussare alla porta del ristorante, sappiate che avete buone possibilità di ottenere l’impiego. I responsabili di Bath Pizza Co infatti hanno fatto sapere che sono disposti anche a pagare il viaggio e il soggiorno nel caso bussi alla loro porta un buon candidato. E se vi piace anche la birra vi consigliamo di fare domanda presso la Meantime Brewing Company, un birrificio che è in cerca di un assaggiatore di birra e propone un lavoro part-time con un’impegno di 3 ore a settimana.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti