Vip e personaggi nati il 6 settembre: tutti i compleanni illustr

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi, 6 settembre. Quali sono i personaggi famosi che spengono le candeline in questo giorno?

26 Agosto 2016
Fonte: Flickr

Sono davvero tanti gli auguri di compleanno da fare ai personaggi famosi nati oggi, 6 settembre. Partiamo con Roger Waters, ex batterista e cantante dei Pink Floyd che spegne 73 candeline. Il grande musicista britannico è nato infatti il 6 settembre 1943 e tutti lo conosciamo per il suo ruolo nella mitica band che ha incantato le generazioni tra il 1965 e il 1995. Continua tutt’oggi la sua carriera come solista: sono infatti passati solo tre anni dalle sue ultime due date in Italia, a Padova e a Roma, rispettivamente il 26 e il 28 luglio 2013. Poi, non possiamo non ricordare Anna Pavlova, ex campionessa russa di ginnastica artistica. La giovane atleta compie 36 anni e, dopo due medaglie di bronzo vinte alle Olimpiadi di Atene 2004 e l’argento agli europei di Sofia 2014 – dove ha gareggiato per l’Azerbaigian – ha deciso di ritirarsi dalle competizioni. Un’altra ex ginnasta che spegne le candeline il 6 settembre, 30 per la precisione, è la bielorussa Ina Zukava. È entrata nel mondo della ginnastica ritmica a soli 4 anni, ma la sua carriera è stata breve. La stella della Bielorussia si è ritirata in seguito alle Olimpiadi di Pechino 2008, dove ha conquistato una medaglia d’argento, e oggi lavora nel campo delle assicurazioni.

Tanti auguri di compleanno anche al principino giapponese Hisashito di Akishino, che spegne le sue prime 10 candeline. Si tratta del primo figlio maschio del Principe e della Principessa Akishino, nonché erede al trono dell’Impero Giapponese. Rimanendo in oriente, tra i nati oggi, 6 settembre, possiamo commemorare Roh Moo-hyun, ex presidente della Corea del Sud e avvocato dei diritti umani. Purtroppo egli non celebrerà il suo settantesimo compleanno, in quanto morì suicida nel 2009. Non si può non citare anche la bravissima Xu Jing, arciera di nazionalità cinese che compie 26 anni e durante le Olimpiadi 2012 di Londra riuscì a conquistare la medaglia d’argento. Un’altra campionessa olimpica che invece compie 41 anni è Ryōko Tamura, nata il 6 settembre 1975. Si tratta di una grande judoka giapponese, che ha partecipato a ben cinque Giochi olimpici consecutivi, dal 1992 al 2008. Può anche vantare altrettante medaglie, due d’argento vinte a Barcellona e Atlanta, due d’oro a Sydney e Atene e una di Bronzo a Pechino. Lo stesso giorno di tre anni più tardi è nata Homare Sawa, calciatrice della Nazionale giapponese. Anche lei è riuscita nell’impresa di ottenere una medaglia olimpica, un argento conquistato a Londra nel 2012.

Ci sono anche molti attori a cui fare gli auguri di compleanno. Il più giovane è Michele Perniola ed è italiano, nato nel 1998 e noto per il piccolo ruolo che ha avuto nella serie televisiva Braccialetti Rossi, prodotta dalla Rai. A renderlo famoso, tuttavia, è principalmente la musica: Perniola è un bravissimo cantante e nel 2012 ha vinto Ti Lascio Una Canzone. Nel 2015 ha invece rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest, ma non ha avuto altrettanto successo ed è stato eliminato in semifinale, con soli 11 punti. Tra i nati oggi c’è un altro attore che fa parte del cast di Braccialetti Rossi ed è Niccolò Senni. Egli, in più, ha partecipato ad altre pellicole televisive e cinematografiche di rilievo, tra cui Zoolander 2, Francesco, Cenerentola (la miniserie del 2011), Fuga di Cervelli, Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà, Parlami d’amore e molte altre. Ancora proveniente dall’Italia c’è Giulio Pampiglione, nato il 6 Settembre 1978 e noto principalmente per il ruolo di Antonio Mancini, uno dei protagonisti de Le Tre Rose di Eva. Coloro che sono stati adolescenti nel 2004, tuttavia, possono ricordarlo anche per una piccola parte avuta in Tre Metri Sopra il Cielo, un film basato sull’omonimo romanzo di Federico Moccia, che più di 10 anni fa ha fatto innamorare milioni di ragazzi.

Tra gli attori stranieri nati oggi, 6 Settembre, troviamo lo statunitense Chad Coleman, che spegne 42 candeline. Egli può indubbiamente vantare una grande carriera nella televisione e nel cinema: basta citare titoli come The Walking Dead, Criminal Minds, Law&Order e Come ammazzare il Capo… E vivere felici. Gli auguri di compleanno non finiscono qui, in quanto anche l’attore Britannico Idris Elba è nato in questo giorno, nel 1972. Originario di Londra, nel 2016 ha avuto delle nomination ai BAFTA Awards e ai Golden Globe, come miglior attore non protagonista del film Beasts of No Nation. È famoso per aver recitato in Luther, The Office, The Wire, Star Trek Beyond, Avengers: Age of Ultron e Thor. In poche parole, una grande carriera ancora in ascesa, dato che c’è stato uno sgomento generale per la mancata nomination agli Oscar. I più giovani, infine, saranno felici di festeggiare Luz Cipriota, attrice proveniente dall’Argentina che compie 31 anni e fa parte del cast di Soy Luna, nuovissima telenovela per ragazzi prodotta da Disney Channel. Altri, invece, potrebbero conoscerla per il ruolo di coprotagonista in Onda su Onda, un film di Rocco Papaleo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti