Fonte: 123rf

Per pulire il tuo impianto audio basta questo suono a 160Hz

Il metodo per pulire al meglio le casse del nostro telefonino: è tutta una questione di "volume"

Pubblicato:

Pulire il proprio smartphone di tanto in tanto è importante oltre che necessario. D’altronde ogni giorno viene a contatto con polvere, superfici non proprio pulitissime e le nostre dita che prima di poggiarsi sullo schermo toccano di tutto e di più. Non tutti però sanno che si possono pulire anche le casse del telefonino. Ma come? Generando un suono bello alto che garantisce una pulizia impeccabile.

Nel dettaglio stiamo parlando di una pulizia che riguarda il volume, in modo da far funzionare meglio l’impianto audio del nostro smartphone. Cominciamo col dire che il metodo che vi stiamo per illustrare vale per qualsiasi modello di cellulare, quindi per una volta non è necessario preoccuparsi di avere una marca piuttosto che un’altra.

Come riporta il sito Computermagazine.it si inizia alzando al massimo il volume del telefonino, portando alla sua capacità massima per quanto riguarda la possibilità di sentire perfettamente ogni suono proveniente dal dispositivo. A questo punto occorre posizionare un dito sotto la cassa del cellulare per assicurarsi che ci sia “vento”: se sarà così, si potrà facilmente costatare che più è alto il volume e maggiore sarà l’aria che uscirà dal telefono per poterlo pulire il più possibile dall’interno.

E poi arriva il momento dell’ultima mossa, la più bizzarra probabilmente per noi profani che non ci intendiamo molto di tecnologia. Bisogna infatti avviare un suono a 160 Hz di qualunque tipo. In questo modo il cellulare avrà modo di ottimizzare al meglio delle sue capacità lo speaker, migliorandolo e facendolo tornare come nuovo qualora ce ne fosse bisogno.

È superfluo da dire ma è sempre meglio ricordarlo: questo suono va tenuto per poco tempo, circa per 20 o 30 secondi. Seguendo tale procedimento le casse del nostro telefonino dovrebbero essere migliorate non poco rispetto a prima, consentendoci quindi una qualità del suono nettamente superiore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti