Puoi vincere vacanze gratis in Europa se rispondi a questo quiz

Ecco come viaggiare gratis per un mese in Europa rispondendo ad alcune domande

Pubblicato:

A chi non piace viaggiare, per conoscere nuovi paesi, apprezzare cucine diverse dalla propria, visitare città, monumenti, musei, avvicinarsi a nuove culture? Ebbene, siccome l’Unione Europea sta festeggiando il 30° anniversario del mercato unico, ha deciso di offrire un’opportunità unica per i suoi abitanti: quella di mettersi alla prova in un quiz su quanto conosciamo della cara vecchia Europa, ma soprattutto il mercato unico e i suoi numerosi vantaggi che influenzano, anche se non lo sappiamo, la nostra vita quotidiana.

Per spingere gli europei a partecipare, quindi a sfidare se stessi per mettere alla prova le nostre conoscenze la generosa Unione Europea ha messo in palio un premio non di poco conto: rispondendo alle varie domande che fanno parte del quiz, infatti, si avrà la possibilità di vincere uno dei 10 premi messi in palio. Si tratta di due pass ferroviari che permetteranno di viaggiare gratuitamente per un intero mese.

Molto spesso diamo per scontato quello che ci circonda, ed il mercato unico dell’UE è uno dei pilastri che regge l’integrazione europea, permettendo di muoversi liberamente all’interno dell’Unione, gli scambi commerciali, i servizi e gli investimenti tra i paesi membri. Così come anche la possibilità di trasferirsi in altri paesi europei e lavorare, godendo dei diritti in qualità di cittadini europei.

Il quiz, dunque, può essere un’ottima opportunità per testare le nostre conoscenze o approfondirle. Per partecipare al quiz europeo è sufficiente andare sul sito politicheeuropee.gov.it che fornirà le risposte alle domande del quiz e vi aiuterà a comprendere meglio il funzionamento del mercato unico.

Se sarete tra i fortunati vincitori dei pass ferroviari per girare l’Europa, si potrà arricchire il proprio bagaglio culturale, scoprire la varietà di prodotti e specialità culinarie offerte da ogni Paese membro, partecipare alla ricca diversità culturale e artistica di ogni paese, visitare affascinanti città storiche e vivere da vero europeo per un mese intero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti