Quale delle due donne è la madre? Il test d'intelligenza

Quale delle due donne è la madre del bambino? Provate a risolvere questo test d'intelligenza: gli indizi sono tutti nell'immagine

24 Aprile 2018
Fonte: Twitter

Quale delle due donne è la madre del bambino? Da qualche giorno sul web circola un test d’intelligenza che sta facendo impazzire gli utenti. L’immagine mette alla prova l’intuito e lo spirito di osservazione di ognuno di noi, ma ci spinge anche ad utilizzare la logica, proprio come dei detective. Per superare il test è necessario osservare attentamente e in ogni dettaglio la foto, valutando tutti gli elementi.

L’obiettivo del gioco è quello di capire chi, fra le donne, è la madre di un bambino. Nell’immagine si vedono due signore sedute in una stanza, una davanti all’altra. In mezzo a loro c’è un bambino che sta giocando seduto sul pavimento. Chi è la mamma del piccolo? La signora con i capelli legati oppure quella con la chioma sciolta?

La risposta non è così semplice come sembra e gli inventori del quiz hanno deciso di proporre l’immagine in bianco e nero in modo che i colori non potessero distrarre i partecipanti.

Il 70% delle persone che hanno partecipato al test sono convinte che la madre del bambino sia la donna con lo chignon. In realtà non è affatto così. La risposta secondo gli studiosi, è sintomo di ingenuità, tranquillità e scarsa attenzione. In realtà infatti la mamma è la signora con i capelli sciolti.

Come mai? Gli indizi lasciati nella foto sono molti. Il primo riguarda la postura del piccolo. È infatti rivolto verso di lei mentre sta giocando, proprio come farebbe, istintivamente, qualsiasi bimbo della sua età.

Un altro dettaglio poi fa capire che i personaggi sono uniti da un legame strettissimo. La donna a sinistra, a differenza dell’altra, ha le gambe rivolte indietro e nascoste sotto la sedia. Si tratta di un gesto tipico di ogni mamma, per consentire al figlio di avvicinarsi a lei senza inciampare o farsi male in qualche modo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti