0, 0, 2, 0, 0, 0, 0 trend

Sarabanda: a sorpresa Luca sbaraglia i campioni storici

Lo studente 22enne ha avuto la meglio sull'Uomo Gatto, Coccinella, La Professora e Allegria, i campioni storici del celebre programma musicale

A 20 anni dal debutto, è tornato Sarabanda, lo storico programma musicale condotto da Enrico Papi. Protagonisti di questa edizione saranno i campioni storici che si sfideranno all’ultima nota con i nuovi aspiranti campioni. La prima puntata dello show, andata in onda su Italia 1 il 13 giugno, è stata ricca di colpi di scena, con l’eliminazione a sorpresa dell’Uomo Gatto, uno dei campioni che ha fatto la storia del quiz musicale più longevo della televisione italiana, andato in onda dal 1997 al 2004.

Il celebre concorrente, che regalò alla trasmissione il record di ascolti, è stato battuto da Coccinella, altro storico vincitore di Sarabanda. Tra le vecchie glorie non potevano mancare anche La Professora e Allegria, mentre nella prossima puntata scenderanno in campo Valentina e Tiramisù. Il nuovo Sarabanda vedrà sfidarsi 8 concorrenti a puntata, 4 super campioni e 4 sfidanti.

La rivelazione della prima delle tre serate speciali in prime time è stata però una new entry. Si tratta di Luca Diomedi, lo studente universitario 22enne paragonato ad uno Shazam umano. Il giovane aspirante campione ha dimostrato di avere un’incredibile cultura musicale, che nell’arco di una puntata gli ha fatto avere la meglio su nomi del calibro di Uomo Gatto, Coccinella, Allegria e La Professora.

La nuova edizione di Sarabanda promette grandi sorprese e tante novità. Oltre ai giochi storici, come l’Asta musicale, il Pentagramma e lo Spaccasecondo, il programma condotto da Enrico Papi si è arricchito di nuove prove che regaleranno emozioni e divertimento ad ogni sfida. Il gioco finale resta il 7×30, che consiste nell’indovinare sette motivi in mezzo minuto e aggiudicarsi così il montepremi, oppure indovinarne un numero maggiore dell’avversario per fregiarsi del titolo di campione e tornare la puntata seguente.

Dopo Tale e Quale Show, Enrico Papi torna con il suo cavallo di battaglia, vestendo non solo i panni di conduttore, ma anche di cantante e imitatore. Non a caso, la sigla del programma è “Mooseca”, il brano dello showman che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni. Nell’era 2.0, il nuovo Sarabanda è diventato anche social. Il programma ha una pagina Facebook ed è su Instagram e Twitter, dove l’hashtag #Sarabanda è stato tra i più twittati della serata.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti