Scopri i rimedi naturali contro i punti neri

Purificare la pelle del viso rendendola luminosa e liberandosi dagli antiestetici punti neri è possibile grazie ad alcuni semplici rimedi naturali

I punti neri sono la conseguenza dell’accumulo di sebo e cellule morte nei pori della pelle, che ossidandosi si anneriscono formando i caratteristici inestetismi. Per prevenirli la pulizia è fondamentale, utilizzando prodotti delicati capaci di detergere accuratamente il viso ed aggiungendo alla beauty routine anche degli scrub periodici. Meglio quindi evitare i detergenti troppo aggressivi, che a lungo andare possono causare effetti opposti a quelli desiderati, ossia una maggiore secrezione di sebo. Optate invece per dei rimedi naturali: eccone alcuni di cui non potrete più fare a meno per la vostra bellezza.

È importante preparare la pelle ai trattamenti di bellezza aprendo i pori, in modo da liberarli più facilmente dai punti neri. Per questo i rimedi naturali vanno applicati dopo la doccia o un suffumigio. La pelle così sarà pronta ad assorbire tutti i principi attivi.

Uno dei rimedi naturali più conosciuti per liberare i pori ostruiti dai punti neri è sicuramente lo scrub a base di bicarbonato e limone. Basta applicare questa sorta di cremina effettuando un delicato massaggio, insistendo nelle zone più soggette alla formazione di punti neri, come ad esempio mento e naso, e poi risciacquare.

Anche l’avena è un rimedio naturale perfetto per combattere quelle impurità del viso come brufoli e punti neri. Si può preparare un efficace scrub, ideale per pelli sensibili, aggiungendo un pugno di farina a due cucchiai di zucchero e due di acqua.

Il miele, in combinazione con la cannella, può rivelarsi prezioso per eliminare i punti neri. Per questo trattamento di bellezza basta mescolare un cucchiaino di cannella e uno di miele ed applicare il composto dove serve. Subito dopo applicatevi una garza sterile e lasciate agire per 5 minuti.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti