5 trucchi di bellezza con il limone

Grazie alla cosmetica, i metodi per farsi belle sono tanti, ma l'utilizzo del limone garantisce dei benefici davvero impeccabili

Pubblicato:

Il limone , grazie alle sue proprietà antisettiche, permette di giovare di alcuni benefici e rimedi naturali utili non solo per la propria salute, ma anche per la propria bellezza. Con questo agrume infatti, è possibile realizzare delle vere e proprie ricette fai da te, permettendo inoltre di risparmiare.

Oltre a essere un prezioso alleato per le pelli impure, illumina, leviga e idrata allo stesso tempo, stimolando inoltre, la produzione di collagene per una pelle più tonica. Per chi desidera invece dei capelli luminosi, basterà applicare del succo di limone circa una volta a settimana ed ottenere dei riflessi più brillanti.

Per contrastare le occhiaie ed il gonfiore del contorno occhi, il limone è sicuramente un prezioso alleato. Basterà inumidire dei dischetti di cotone con del succo di limone schiarente e adagiarli sugli occhi lasciando che agiscano per circa 10 minuti. Oppure in alternativa, applicare sugli occhi delle fettine di limone.

Grazie alle sue proprietà purificanti, il limone leviga la pelle stimolando inoltre il rinnovo cellulare. Mescolate in una ciotola del succo di limone, un pugno di sale fino e un cucchiaio di yogurt e massaggiate il prodotto sul viso. Gioverete di un vero toccasana per la bellezza e la salute del proprio viso.

I punti neri sono un problema molto comune e fastidioso nell’ambito della cosmetica e della bellezza. Basterà strofinare delle fettine di limone sulla parte critica, lasciandole in posa per circa 10 minuti in modo che la pelle possa assorbire tutte le dovute proprietà. Risciacquare con acqua fredda.

Infine, per rendere maggiormente liscia e levigata la vostra pelle basterà mescolare del succo di limone con del miele e tamponare il composto delicatamente sul viso al fine di ottenere un effetto più morbido ed uniforme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti