Arriva Shed Defender: la tuta antipeli per cani

I peli del cane sono un incubo? Negli Stati Uniti il proprietario di un San Bernardo ha creato Shed Defender, la tuta antipeli

21 Febbraio 2018

Si chiama Shed Defender la tuta antipeli per cani che arriva dagli Stati Uniti e che sta spopolando sul web, causando anche qualche polemica. Chiunque ha un cane in casa lo sa: la perdita di peli è un problema.

Soprattutto in alcuni periodi dell’anno i nostri amici a 4 zampe rilasciano in giro per casa (o in macchina) moltissimi peli. Come fare per evitare di passare l’aspirapolvere in continuazione? Per risolvere il dilemma Tyson Walters ha inventato la Shed Defender.

L’uomo è proprietario di un San Bernardo e da sempre combatte contro i peli rilasciati da fido.  Per farlo girovagare tranquillamente per casa senza sporcare ha pensato di inventare una sorta di body che copre il collo, il corpo e le zampe.

In questo modo il cane ha liberi solamente il muso e la coda, mentre il resto del corpo, quello che rilascia più peli, è coperto da un tessuto ecologico ed traspirante. La stoffa di Shed Defender è molto simile a quella degli indumenti sportivi ed è riciclata.

Il costo dell’indumento va da 40 a 60 dollari (dai 33 ai 50 euro) a seconda della taglia del cane. Negli Usa l’invenzione ha riscosso un grande successo, ma anche scatenato accese polemiche. In tanti infatti sono convinti che Shed Defender sia una vera e propria forma di tortura per fido.

Steve Mann, celebre dog trainer americano, nel corso di una trasmissione televisiva si è scagliato contro il body per cani: “Se non volete avere peli per casa non dovete avere un cane – ha detto -. Non è vero come dice l’ideatore che questa tuta calma i cagnolini, li rende meno ansiosi, al contrario per loro si tratta di un abuso”.

Immediata la risposta di Tyson Walters, che ha difeso Shed Defender affermando che si tratta di “una tutina da indossare solo in determinati momenti, in macchina, in casa, solo quando c’è una importante perdita di peli. Non va messa per tutto il giorno – ha chiarito l’uomo -. È un modo semplice e naturale per rimediare a quello che può diventare un problema. In più può evitare che il cane lecchi eventuali ferite, tagli chirurgici o aree infette”.

Shed Defender Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti