Sta per arrivare l’emoji di David Bowie

Fra le novità del nuovo aggiornamento di iOS c’è l’emoji dedicata a David Bowie

2 Novembre 2016
Fonte: Twitter

David Bowie diventa un’emoji. Apple ha annunciato che, nel prossimo aggiornamento di iOS alla versione 10.2, l’emoji del cantante avrà il volto di David Bowie. L’emoji ricalcherà l’immagine del Duca Bianco sulla copertina dell’iconico album Aladdin Sane uscito nel 1973. Un fulmine rosso che attraversa il viso dalla fronte all’occhio destro e un microfono: Bowie entrerà a far parte dell’emoji a disposizione degli utenti, con un trucco che è ormai entrato nell’immaginario collettivo rendendolo un’icona pop.

Le nuove faccine saranno disponibili dopo l’aggiornamento sia in versione maschile (blu) che femminile (rosa) e fanno parte di una nuova serie di emoji dedicate ai vari mestieri, fra cui il dottore, il pittore, il pompiere, lo scienziato, il pilota e ovviamente il cantante, che sarà rappresentato proprio da David Bowie (che ad onor del vero era anche un pittore, cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore).

La versione 10.2 di iOS, che per ora è disponibile solo in versione beta, sarà lanciata entro la fine dell’anno. L’omaggio a David Bowie da parte di Apple è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei fan, che ancora piangono la morte del grande cantante, scomparso lo scorso gennaio, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Oltre all’emoji di David Bowie, arriveranno altre nuove faccine, come l’attesissima mossa della mano sulla faccia per segnalare sgomento e frustrazione, la scrollata di spalle, le dita incrociate e il gorilla Harambe, divenuto famoso grazie ad un meme sul web. Come già segnalato, la nuova versione di iOS avrà un occhio di riguardo nei confronti delle donne, che troveranno diverse emoji in versione femminile, sia vecchie e nuove. Infine, secondo le ultime indiscrezioni, molte faccine sono state modificate per apparire ancora più tridimensionali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti