Steve Jobs: su Sky Arte un documentario racconta il genio

Su Sky Arte si festeggia il compleanno di Steve Jobs, che avrebbe compiuto 62 anni, con un documentario che ne racconta il genio

23 Febbraio 2017

Il 24 febbraio Steve Jobs avrebbe compiuto 62 anni, per festeggiare l’anniversario della sua nascita Sky Arte HD ha deciso di dedicargli un documentario, in cui racconta la sua vita, ma soprattutto il suo genio.

Steve Jobs infatti, con la sua inventiva e la sua originalità, è riuscito a rivoluzionare il mondo della tecnologia, ma anche quello del design. Per questo motivo Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) manderà in onda venerdì 24 febbraio alle 21.15 un documentario su di lui dal titolo iGenius.

Grazie al cortometraggio, trasmesso in prima visione assoluta, gli spettatori scopriranno la storia e la leggenda del fondatore della Apple. Da un garage degli anni Settanta in California passando per la creazione dell’iPhone, l’oggetto del desiderio che ha cambiato per sempre la storia della tecnologia, sino ad arrivare al tragico epilogo, ossia la prematura per colpa di un cancro al pancreas che l’ha ucciso a soli 56 anni nel 2011. Il documentario conta moltissimi contributi e testimonianze che arricchiscono la figura di Steve Jobs e consentiranno di scoprire meglio la leggenda del fondatore di Apple. Gli spettatori riusciranno perciò ad ascoltare i racconti e i ricordi di Stephen Wozniak, Jonathan Ive e John Sculley, tre persone che conoscono bene Steve Jobs e che hanno sperimentato la sua voglia di creare, di guardare al futuro e di creare qualcosa di unico e nuovo.

Terminato il documentario, i fan di Steve Jobs potranno continuare a soddisfare la loro curiosità seguendo la serie Face to Face. La puntata del 24 febbraio infatti tratterà il rapporto complicato e unico fra due geni della tecnologia: Bill Gates e Steve Jobs. PC e Mac, Apple e Microsoft: la forte rivalità fra gli imprenditori e visionari è sempre stata sotto gli occhi di tutti e negli anni ha contribuito, una sfida dopo l’altra, di cambiare per sempre la storia dell’informatica e riscrivere i parametri della tecnologia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti