UFO e testate nucleari: il legame che preoccupa gli studiosi

I resoconti degli incontri ravvicinati sono stati forniti da due veterani dell'aeronautica americana all'Ufficio per la risoluzione delle anomalie di tutti i domini del governo americano

Pubblicato:

Un UFO che sorvolava una base militare ha spento 10 testate nucleari, hanno detto gli investigatori. In un altro incidente, un altro velivolo non identificato ha lanciato un missile di prova dal cielo. I resoconti dei sorprendenti incontri ravvicinati sono stati forniti da due veterani dell’aeronautica americana all’Ufficio per la risoluzione delle anomalie su tutti i domini del governo americano – o AARO – che sta indagando su presunti avvistamenti UFO vicino alle basi militari.

L’ex ufficiale di lancio di missili balistici intercontinentali dell’aeronautica americana Robert Salas ha testimoniato che era in servizio alla base aerea di Malmstrom nel Montana il 24 marzo 1967 quando un UFO a forma di disco arancione si è librato sopra il cancello principale. Pochi secondi dopo che la sicurezza ha segnalato l’avvistamento a Salas, tutti e 10 i missili alla base sono caduti uno dopo l’altro.

Le armi nucleari erano “non lanciabili e ci sono volute diverse ore per ripararle e reindirizzarle”, è stato detto agli investigatori. Sebbene sia stata lanciata un’indagine dai militari e siano stati compilati rapporti, non è mai stata trovata alcuna spiegazione per l’arresto dei missili.

Salas e i suoi colleghi sono stati interrogati all’epoca da agenti dell’Office of Special Investigations dell’Air Force e costretti a firmare accordi di non divulgazione. Ma gli investigatori si sono rivolti a Salas per fornire prove come parte dell’indagine in corso del governo degli Stati Uniti su 510 avvistamenti UFO da parte di personale militare risalenti agli anni ’40, riporta il DailyStar.

Salas, che ora ha 82 anni, ha dichiarato: “Sono più di 50 anni che voglio raccontare la mia storia a un’agenzia governativa”, ha detto. “È stato un grande sollievo. Sono stati molto magnanimi. Hanno ascoltato attentamente. Ho fornito loro un rapporto completo sugli incidenti di Malmstrom […]”.

In una e-mail ringraziandolo per le sue prove, gli investigatori hanno detto a Salas che speravano che “i contributi collettivi di patrioti come te e l’attuale livello di interesse e investimenti del governo fornissero risposte alle domande che i cittadini del nostro paese hanno chiesto per così tanto tempo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti