Un passo dal cielo 5 si farà, ma non tornerà Terence Hill

Da Viale Mazzini la conferma che verrà prodotta la nuova serie della fiction: ecco chi sarà il protagonista

23 Marzo 2017
Fonte: Twitter

Un passo dal cielo 5 si farà, ma non segnerà il ritorno di Terence Hill, indiscusso protagonista della fiction prodotta da Luxvide per Rai Uno fino all’edizione numero 4. Come avvenuto per questa ultima serie, a ricoprire il ruolo di protagonista sarà Daniele Liotti, interprete di un tormentato personaggio che cerca e trova il suo riscatto tra le Dolomiti, alla guida della Guardia Forestale di San Candido.

Ma cosa si sa più di questa conferma? Un passo dal cielo 4 di è chiuso con un boom di ascolti di 5 milioni 769 mila spettatori e uno share del 24,5%. Il direttore di Rai FictionEleonora Andreatta, ha annunciato il prosieguo di questo racconto per una quinta stagione, elogiando i pregi del prodotto, che ha retto nonostante il cambio di programmazione, da giovedì a martedì, potesse rivelarsi controproducente:

“Un nuovo successo di ascolti e ancor più un’operazione editoriale innovativa e importante. A distanza di sei anni dalla prima serie, Un Passo dal cielo 4 è tornata con un nuovo protagonista, Daniele Liotti, che ha sostituito una figura carismatica e amata come Terence Hill. Era una missione impossibile, ma grazie a Liotti, alla forza delle storie che gli autori hanno saputo creare, alla bravura e generosità di tutto il cast, l’obiettivo è stato raggiunto, e Un Passo dal Cielo 4 ha ottenuto lo stesso risultato di share della prima stagione trasmessa nel 2011. Un gradimento del pubblico che si è manifestato in tutte le regioni d’Italia, e in particolare tra le giovani ragazze con oltre il 27% di share”.

Nulla di più si conosce in merito ai protagonisti della prossima serie che, presumibilmente, potrebbe essere trasmessa su Rai Uno già nel 2018.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti