9 anni, si toglie le scarpe e le regala ad un bambino per strada

Un gesto di spontanea bontà che dovrebbe insegnare qualcosa a tutti noi: vede un coetaneo senza scarpe e decide sul momento di regalargli le sue

Pubblicato:

I bambini hanno sempre qualcosa da insegnare agli adulti, basta saperli ascoltare: in questo caso, bisognerebbe prendere esempio dalla spontanea generosità di Cheikh, 9 anni. Cheikh era in strada con suo papà a  Kuala Lumpur quando è passato davanti ad una mamma con il suo bambino, seduti sul bordo della strada: si trattava evidentemente di persone senza casa, homeless che vivono nei dintorni della stazione della città malese.

Cheikh non ha chiuso gli occhi e proseguito nel suo cammino, come gli adulti fanno abitualmente: ha visto un bambino della sua età senza scarpe, seduto su un ombrello sul ciglio della strada ed ha deciso immediatamente di aiutarlo.

Cheikh non ci ha pensato un momento e si è tolto le scarpe ed i calzini, porgendoli al piccolo senza tetto: si è assicurato che li mettesse e lo ha salutato con un bacio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cheikh Faizal, 9, was walking along the streets of Kuala Lumpur in Malaysia together with his father, when he noticed a barefooted homeless boy. Cheikh approached the boy, took off his shoes and socks and put them on the homeless boy’s feet. — Video: Viral Press ••• @globalpositivenews @globalpositivenews @globalpositivenews . . . #kindness #kindnessmatters #randomactsofkindness #actsofkindness #caring #heartwarming #positivepsychology #globalpositivenews #news #tanksgoodnews #Positivenews #positivenergy #positivity #onemillionactsofgood #mademecry #imnotcrying #imnotcryingyouarecrying #homeless #selfless #inspiration #kidsarethefuture #kidsareawesome

Un post condiviso da Good News Only (@globalpositivenews) in data:

Il padre di Cheikh, Sofian, giustamente orgoglioso dello slancio di bontà del figlio, ha pubblicato il video sui social, nella speranza che possa “ispirare gli altri”: “Spero che tutti nel mondo vedano questo messaggio positivo e decidano di rendere la vita migliore per ogni essere umano. Ci sono molti senzatetto, ma se tutti fanno un piccolo gesto di gentilezza possiamo migliorare loro la vita”, ha dichiarato.

Tendiamo sempre a meravigliarci della gentilezza del prossimo, come nel caso del poliziotto che si è fermato a giocare con i bimbi sul marciapiede o in quello del dottore che si è travestito da Batman per far felice il suo piccolo paziente, dimenticando che l’amore verso il prossimo dovrebbe essere una piccola regola di vita per tutti.

Proprio come papà Sofian sperava, il video è stato ripreso da molti profili Instagram e visualizzato migliaia di volte in tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti