0, 1, 3, 1, 2, 1, 1 trend

Poliziotto fuori dal comune: ecco cosa fa per calmare le bambine

Il Caporale Fleming si è sdraiato con loro sul marciapiede e si è messo a giocare con le bambole: chi non vorrebbe incontrare un poliziotto così?

E’ faticoso parlare con i bambini perché bisogna mettersi al loro livello, inizia così una bellissima poesia di Janusz Korczak, pediatra, scrittore e pedagogista polacco: termina poi spiegando che si, è proprio faticoso perché l’adulto deve innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti. Vengono in mente proprio questi versi, che spesso ci capitano davanti agli occhi sui social network quando si parla di bambini, vedendo il video che sta diventando virale proprio in queste ore e che mostra il Caporale C.B. Fleming, del Corpo di Polizia di South Hill in Virginia, sdraiato sul marciapiede a giocare con alcuni bimbi.

Fleming era intervenuto con altri colleghi per mettere in sicurezza un complesso di case dove c’era una sospetta fuga di gas: le famiglie erano state evacuate per precauzione e c’era un gruppo di bambini sul marciapiede.

Fleming, prima di tornare alla sua auto, ha voluto fermarsi a giocare con loro, per rassicurarli: si è messo a disegnare con i ragazzi e non ha esitato a giocare con le bambole per divertire le bambine, sdraiandosi sul marciapiede con loro.

A false alarm gas leak turned into a full out play session in Mecklenburg Manor today! We definitely need more cops like him!!! Thanks for taking the time out to play with the kids!!

Pubblicato da Iesha Roper Boswell su Giovedì 14 febbraio 2019

La scena è stata ripresa dalla nonna di uno dei bambini presenti, Iesha Roper Boswell, che ha poi condiviso tutto su Facebook: “Non pensavo diventasse virale” ha spiegato “i miei nipotini ed altri bambini qui sono spaventati dai poliziotti, quindi quando ho visto il poliziotto che giocava con loro ho pensato di immortalare il momento, ero meravigliata che mio nipote non fosse scoppiato in lacrime!”

La notizia è stata ripresa dalla CNN, che è riuscita ad intervistare il Caporale Fleming in persona: “Da quando ho iniziato questo lavoro sapevo che doveva esserci qualcos’altro, oltre a fare multe ed essere sempre il cattivo”, ha spiegato il poliziotto, che lavora a South Hill da 15 anni “Ho pensato che se posso essere un punto di luce nella giornata di qualcuno, allora questo è tutto quello di cui mi importa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti