0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Bambino prodigio: a 5 anni suona Chopin come pochi al mondo

A soli 5 anni Evan Le riesce ad eseguire brani di grande difficoltà: eccolo in un'esecuzione di un valzer di Chopin

Bambino prodigio? Non ci sono altri modi per definire Evan Le, bimbo di cinque anni capace di suonare al pianoforte pezzi di difficoltà assoluta, come il valzer di Fryderyk Chopin che potete sentire nel video.

E pensare che, in realtà, la prima tastiera che è entrata nella casa californiana dei coniugi Le era in realtà un regalo per Brandon, il fratello maggiore di Evan. Quando però i genitori si sono accorti che, mentre Brandon suonava tasti a caso, Evan, che all’epoca aveva appena due anni e mezzo, aveva un approccio molto più ordinato, melodico e appassionato.

Così, dopo aver mostrato continui progressi, nel dicembre del 2014 Evan ha ricevuto la sua prima lezione di pianoforte e da quel momento ha sciorinato tutto il suo talento sui tasti, oltre a dimostrare un’incredibile capacità di memorizzare i pezzi e ad una predilezione per scacchi e matematica che dimostrano comunque una mente ‘razionale’.

L’abilità musicale di evan non si ‘limita’ comunque ad eseguire brani complicati: il piccolo della famiglia ha infatti iniziato anche a comporre. Più che Chopin, quindi, un Mozart in fieri…

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti