Ecco la canzone di Natale perfetta creata dalla scienza

Gli esperti del Conservatorio di Boston hanno realizzato la canzone di Natale perfetta. Il brano si intitola "Love's not just for Christmas"

11 Dicembre 2017

Si intitola “Love’s not just for Christmas” ed è la canzone di Natale perfetta. Il motivo? I suoi creatori non sono cantanti famosi, ma scienziati esperti che hanno costruito il brano per renderlo il migliore al mondo in occasione delle feste natalizie.

L’impresa è stata compiuta da Joe Bennett, musicologo e professore presso il Berklee’s Boston Conservatory. Lo studioso ha collaborato con musicisti e autori per creare una canzone che fosse scientificamente perfetta per le feste natalizie e che piacesse davvero a tutti. Il risultato è “Love’s not just for Christmas”. Per realizzarla Bennett ha analizzato oltre 200 canzoni ascoltate su Spotify nel Natale 2016, 78 delle quali erano, ovviamente, a tema natalizio.

Studiando i brani ha individuato le tematiche e le parole chiave più comuni, ma anche la musica più utilizzata, che richiamava i campanellini. Il risultato? Da “All I want for Christmas” di Mariah Carey a “Last Christmas” degli Wham!, tutte le canzoni natalizie affrontano gli stessi temi ricorrenti concentrandosi su alcune parole come casa, amore, Babbo Natale, neve, pace, religione e fare festa.

Con l’aiuto dei cantautori Harriet Green e Steve Anderson, Bennett ha composto la canzone di Natale perfetta. “Love’s not just for Christmas” unisce tutte le caratteristiche principali dei brani natalizi e contiene frasi come “il suono delle campane della Chiesa si diffonde ovunque”, “i bambini cantano” oppure “facciamo sì che dicembre duri per sempre”.

Il brano è stato eseguito per la prima volta presso un centro commerciale degli Stati Uniti. A cantare la canzone sono stati i membri del London Community Gospel Choir. Il risultato è un singolo che fa venire voglia di festa e che interpreta al meglio lo spirito del Natale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti