10, 16, 9, 2, 2, 1, 0 trend

Cerchi un fidanzato? Ecco il santo da pregare secondo il Papa

Cerchi un fidanzato, ma non sai come fare? Il Papa ha svelato quale santo pregare per trovare subito l'amore

Sei in cerca di un fidanzato e non sai più cosa fare? A svelare la soluzione è il Papa che ha indicato quale santo pregare in queste occasioni. La rivelazione è arrivata durante una delle tante udienze pubbliche del Pontefice, che si è fermato a chiacchierare con alcune giovani donne che erano presenti in piazza San Pietro a Roma.

Secondo Papa Francesco se si è in cerca dell’amore, bisognerebbe pregare Sant’Antonio. Come ha raccontato lo stesso Santo Padre in Argentina le ragazze considerate in età da marito molto spesso si rivolgono a questo santo, chiedendo di aiutarle a trovare un fidanzato.

“A vent’anni chiedono a sant’Antonio che il fidanzato venga, tenga e convenga – ha spiegato il Papa scherzando con un gruppo di donne -. A trent’anni, chiedono che il fidanzato venga e tenga. A quaranta pregano sempre Sant’Antonio ma solo perché un fidanzato venga. E a quell’età quello che viene, viene”.

L’aneddoto ha divertito molto le donne, che sono scoppiate a ridere, colpite dalla simpatia di Papa Francesco e dalla sua spontaneità. Il Pontefice ha anche ricordato come in Italia ci sia una lunga tradizione di santi patroni. Parlando sempre d’amore troviamo San Valentino, protettore di tutti gli innamorati, ma anche Santa Rita, che custodisce l’unione del matrimonio.

In generale però nel nostro paese c’è “un santo per ogni occasione”. Ad esempio Sant’Onorato, vescovo del VI secolo, protegge i pasticceri, Santa Veronica i fotografi e San Giuseppe da Copertino i piloti e gli astronauti. Troviamo poi San Cristoforo, che tutela gli sportivi e i postini, sant’Espedito, patrono delle cause urgenti e disperate, Santa Lucia, protettrice degli occhi e Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici. Se siete in cerca dell’amore vero e non sapete più cosa fare, potete seguire il consiglio del Papa e rivolgere una richiesta a Sant’Antonio. Tentar non nuoce!

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti