Imperdibili

Chi è Fabio Rovazzi, lo youtuber che compare sempre con Fedez

Da quando è apparso in un video di Fedez, tutti si chiedono: chi è Fabio Rovazzi? Grazie a compagnie di tutto rispetto, si sta facendo strada un nuovo youtuber, pronto a sfondare

Fonte: flickr

Chi è Fabio Rovazzi? Un ragazzo che non può credere al detto “meglio soli che male accompagnati”, visto che ad accompagnare lui ci sono i maggiori rapper italiani, da Fedez a J-Ax J-Ax, e personalità del calibro di Rocco Siffredi. Lo abbiamo visto correre con loro nudo per Milano nel video del giudice più popolare di X-Factor: “Non c’è due senza trash”.

Sul suo profilo Facebook, che conta quasi 200.000 fan, appaiono alcuni scatti con il direttore artistico della squadra blu di Amici, il notissimo interprete di “Maria Salvador” con cui ha fatto un’apparizione a Rai2 per “Sorci Verdi”. Chi è Fabio Rovazzi Rovazzi, allora? Non un collaboratore di rapper e pornostar, ma un giovane youtuber, di appena 22 anni, che sta diventando sempre più influente.

Sul suo canale pubblica video virali capaci di fare milioni di visualizzazioni, accompagnato da un inseparabile barboncino marrone, e nei suoi vlog ama dare consigli generali, fare scherzi e soprattutto cimentarsi in brillanti parodie. Conta diversi amici in rete, quali Homyatol, TheShow TheShow ed Edoardo Mecca e, come diversi altri youtuber, partecipa a meeting e incontri di settore, quali ad esempio il VideoGameShow.

Probabilmente proprio in vista della collaborazione al videoclip di Fedez, Fabio Rovazzi aveva già realizzato in precedenza un girato in cui perseguitava il rapper con azioni ai limiti dello stalkeraggio. Il suo video più noto è “Mi teletrasporto con le magliette” che raccoglie anche spezzoni del suo recente viaggio a Miami e che presenta un gran finale sempre insieme a Fedez e Luca&Paolo sul palco di Radio Italia.

Insomma, sembra proprio che, con l’aiuto di amicizie eccellenti, la strada del nuovo youtuber sia praticamente spianata. Tanto che Rovazzi ha appena lanciato anche una canzone Andiamo A Comandare, prodotta da Universal. Nata per scherzo, la canzone è diventata un brano molto accurato. Si tratta di un pezzo concepito sempre in chiave comica, destinato ad entrare subito in testa agli ascoltatori.

Anche per il video ufficiale del brano, non mancano i camei di Fedez, in veste di medico, e di J-Ax nei panni di un barista. Immancabile ovviamente il barboncino. Chi è Fabio Rovazzi allora? Un ragazzo che ha lasciato il liceo artistico a un passo dal diploma per diventare una web-star grazie alla sua passione per il videomaking. Molto creativo, ama definirsi “parecchio psicopatico” e senza un’identità definita.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati