Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi

Tutti sanno che Maria De Filippi ha un figlio adottivo, Gabriele Costanzo, sul quale si sa davvero poco. Scopri chi è e che cosa fa nella vita.

21 Settembre 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Avete mai sentito parlare di Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi e del compianto Maurizio Costanzo? Nonostante l’appartenenza a una delle famiglie più celebri del mondo dello spettacolo italiano, Gabriele ha mantenuto un profilo basso e un’intrigante aura di mistero che ha suscitato curiosità tra il pubblico. Adottato dalla coppia di iconici personaggi televisivi nel 2004, è rimasto fuori dai riflettori e non ha mai concesso interviste o rivelato molto di sé.

Inutile dire che questo silenzio non ha fatto altro che alimentare il desiderio di saperne di più su Gabriele Costanzo, un giovane uomo di cui si sa poco o niente. Ma chi è davvero Gabriele? Cosa fa nella vita? Abbiamo deciso di mettere insieme alcune informazioni basate su ricerche minuziose e le rare occasioni in cui Maria De Filippi ha condiviso dettagli sulla vita di suo figlio.

Andremo quindi ad esplorare il mondo enigmatico di Gabriele Costanzo e cercheremo di gettare luce sulla sua storia, i suoi interessi e le sue aspirazioni, offrendo un’occhiata più ravvicinata a uno dei giovani eredi più discreti del panorama dell’intrattenimento italiano.

Chi è Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Gabriele Costanzo, classe 1992, rappresenta un enigma avvolto nel mistero all’interno del panorama dello spettacolo italiano. Adottato a soli 13 anni dalla coppia televisiva di spicco Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Gabriele ha sempre preferito mantenere un profilo discreto e riservato. Oggi, a 31 anni, è ancora una figura poco conosciuta, ma cerchiamo di gettare luce su alcuni aspetti della sua vita.

Nonostante le speculazioni della stampa qualche anno fa, è sempre rimasto piuttosto lontano dai riflettori. Tuttavia, c’è stata una fase in cui la sua vita privata è stata al centro dell’attenzione. La sua relazione con la fashion stylist Francesca Quattrini divenne infatti di dominio pubblico ed andò a finire sulle pagine di diverse riviste di gossip. La loro storia d’amore, però, si è conclusa a causa del lockdown, che li ha costretti a convivere forzatamente.

Per il resto, di lui sappiamo davvero poco. Tranne quello che, nel corso degli anni, ha fatto venir fuori sua madre, Maria De Filippi. Su di lui, ad esempio, ha condiviso un particolare aspetto della personalità di Gabriele: “Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”. Sappiamo anche che è un figlio molto attento e premuroso e che è stato molto vicino alla conduttrice nei drammatici giorni che hanno seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo. Maria De Filippi ha svelato anche di essere particolarmente premurosa nei confronti di Gabriele, e di aver avuto per questo moltissime litigate con lui, sino a quando ha deciso di fargli sperimentare il mondo da solo. Oggi è la sua più grande confidente, ma è meno apprensiva.

Cosa fa nella vita il figlio di Maria de Filippi

Sebbene Gabriele Costanzo preferisca rimanere nell’ombra rispetto a quanto fatto dai suoi tanto celebri genitori, abbiamo alcune informazioni sul suo coinvolgimento nel mondo dello spettacolo. Gabriele ha scelto di seguire le orme dei suoi illustri genitori, ma con una prospettiva diversa: lavorare alla fase di produzione, dietro le quinte. Questa scelta gli ha permesso di mantenere una discrezione che rappresenta quasi un suo marchio distintivo.

Dal poco che spunta dalla rete, sappiamo che il giovane Costanzo è coinvolto attivamente nell’azienda di famiglia, la Fascino PGT, fondata appunto da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. All’interno di questa impresa, Gabriele svolge un ruolo importante, occupandosi, tra le altre cose, della selezione dei casting per Uomini e Donne. La sua influenza si estende anche ad altri show prodotti dal gruppo, tra cui C’è posta per te, Amici, Temptation Island e Tú sí que vales.

Inoltre, Gabriele è uno dei soci di 21CO, la casa discografica che si occupa della produzione di album e brani per gli ex allievi di Amici, per la quale sono scritturati alcuni dei giovani talenti usciti dal talent show di casa Mediaset, come Wax, Angelina Mango, Luigi Strangis e Alex W

Scopri anche:– Cosa fanno oggi tutti i vincitori di Amici di Maria De Filippi

I genitori biologici di Gabriele Costanzo: chi sono

La storia di Gabriele Costanzo è avvolta da un velo di mistero anche quando si tratta delle sue origini. Adottato dalla coppia formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi quando aveva solo 13 anni, Gabriele ha vissuto gran parte della sua infanzia all’interno di un orfanotrofio. È stato lasciato lì a pochi giorni dalla sua nascita, e finora, nessuna informazione è emersa riguardo all’identità dei suoi genitori naturali.

Ciò che rende questa storia ancor più enigmatica è il fatto che, a quanto pare, nemmeno lo stesso Gabriele sappia nulla sulle persone che gli hanno dato la vita. Per lui, quindi Maria e Maurizio non sono solo i suoi genitori adottivi, ma i suoi genitori veri e propri, coloro che lo hanno cresciuto, amato e guidato nella sua crescita fino a diventare l’uomo che è oggi. La mancanza di informazioni sulle sue origini non ha mai inciso sulla forza del legame che ha con coloro che lo hanno accolto nella loro famiglia, regalandogli una vita piena d’affetto.

Chi sono Camilla e Saverio, gli altri figli di Maurizio Costanzo

Oltre a Gabriele Costanzo, Maurizio Costanzo aveva altri due figli, Camilla e Saverio, nati però dal suo secondo matrimonio, quello con la giornalista Flaminia Morandi, che durò dal 1973 al 1984. Entrambi i figli sono attivi nel mondo dello spettacolo, ognuno con un percorso e una carriera distinti…

Camilla, la primogenita, ha attualmente 50 anni ed è una figura versatile nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Inizialmente, ha provato ad intraprendere la strada dell’attrice, ma successivamente ha abbracciato la scrittura, diventando una sceneggiatrice affermata, attiva principalmente sulle produzioni della Rai. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato due libri, e sebbene il suo privato sia avvolto da una discrezione simile a quella di suo fratello Gabriele, sappiamo che è sposata e madre di due figli.

Saverio Costanzo, invece, ha 48 anni ed è un talentuoso regista e sceneggiatore che ha lasciato un’impronta significativa sia nel cinema che nella televisione. Alcuni dei suoi lavori più noti includono film come La solitudine dei numeri primi e Finalmente l’alba. Per quanto riguarda la tv, invece, è noto per essere stato regista delle prime due stagione di una serie televisiva di grande successo come L’Amica Geniale, della quale figura ancora come autore. Saverio è stato compagno della conduttrice televisiva Sabrina Nobile, con la quale ha avuto due figli. Da diversi anni, però, fa coppia fissa con l’attrice Alba Rohrwacher, formando una delle coppie più riconoscibili e affiatate nel panorama artistico italiano. Anche la loro storia, manco a dirlo, è avvolta da una certa discrezione, nonostante si facciano vedere insieme in occasioni “ufficiali” e sui red carpet.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti