Cosa fanno oggi tutti i vincitori di "Amici di Maria De Filippi"

"Amici" di Maria De Filippi, un vero e proprio trampolino di lancio per tutti i talenti...o quasi. Vediamo assieme che fine hanno fatto i vincitori.

Pubblicato:

Amici di Maria de Filippi”: che fine hanno fatto i vincitori che hanno segnato le numerose edizioni? Diamo uno sguardo al loro presente per vedere se hanno proseguito la strada tracciata dal talent show o hanno deciso di cambiare rotta.

Dennis Fantina, classe 1976, cantante. Come dimenticare il nome del vincitore della prima edizione di “Amici, che a quei tempi era chiamato “Saranno Famosi“? Ha pubblicato 3 dischi, poi con l’uscita della “Sfida dei talenti” Dennis ha avuto da ridire sul comportamento di Maria De Filippi, poiché non era stato invitato assieme ad altri concorrenti della prima edizione. Dopo qualche anno si è presentato alle audizioni di “The Voice Italy”, senza però ottenere successo.

Poi è stata la volta del ballerino Leon Cino, vincitore della terza edizione di “Amici. Ha lavorato come professionista per il programma, ma dopo la rottura con lo staff ha aperto una scuola di arti sceniche. Oltre a gestire la scuola, oggi Leon si dedica al teatro, nella Atzewi Dance Company.

Il reality non è stato per tutti i vincitori un trampolino, ne sa qualcosa il cantautore Virginio Simonelli, che si è allontanato dagli schermi già da un po’.

Gerardo Pulli con il suo carattere ribelle, invece, dopo aver vinto nella categoria canto ha pubblicato il suo primo album da cantautore, prodotto da Mara Maionchi. Il 2012 segna una svolta per il rapper Moreno Donadoni, che si trova ora tra la giuria di “Amici” accanto a Maria.

Dopo la vincita di Deborah Iurato, si assiste ad una vera e propria svolta: un gruppo musicale sale per la prima volta sul podio. Loro sono i The Kolors, ne fanno parte Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona.

Forse è ancora troppo presto per parlare dei vincitori Sergio Sylvestre e del ballerino Andreas Muller, ancora freschi di vittoria, anche se Sergio ha fatto numerose comparse come cantante ed è stra amato dal pubblico.

 Dimentichiamo qualcuno? Beh, forse i vincitori che devono di più ad “Amici”: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Alessandra è entrata nel mondo televisivo a pieno ritmo, stringendo collaborazioni anche con il grande Tiziano Ferro. Non è da meno Emma, la quale tra gossip e pettegolezzi, si è saputa ritagliare la sua fetta di palco ed è stata vincitrice di Sanremo nel 2012 con “Non è l’inferno”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti