2, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Come scrivere a Maria De Filippi

Ecco alcune indicazioni per contattare Maria De Filippi, la regina della televisione italiana.

Fonte: Getty Images

Maria De Filippi è una delle regine della televisione italiana. In pochi anni è diventata un punto di riferimento per le persone che vogliono dare voce alla propria storia, trovare un amore, mostrare il proprio talento. Contattarla non è difficile: ma come fare?

Il nome di Maria De Filippi richiama popolarità e potenza, ma anche empatia e familiarità. La regina della televisione italiana non è solo una donna che conduce alcuni tra i programmi più visti di Mediaset, ma anche uno dei personaggi più amati dal pubblico. Questo soprattutto per una sua caratteristica: si pone sempre sullo stesso piano delle persone che partecipano alle sue trasmissioni.

Maria De Filippi ha un modo di approcciarsi al pubblico molto particolare. Nonostante sia chiaramente super partes e si faccia percepire come una presenza neutrale, trova sempre il modo di stabilire una connessione amicale con le persone presenti. Basti guardare il programma C’è Posta per Te: il modo in cui si rivolge agli ospiti, il tatto con cui racconta le loro storie, l’abilità di entrare in connessione con loro senza mai lasciarsi troppo andare, la dicono lunga sul suo metodo di fare televisione. Maria De Filippi sa tenere a bada il pubblico – a volte un po’ caotico – di Uomini e Donne, sa discutere con i ragazzi di Amici. Sa ridere e far ridere. Ancora ci chiediamo perché è così tanto amata?

Sono tante le persone che vogliono contattare Maria De Filippi per partecipare ai suoi programmi. Come fare? Innanzitutto si può compilare l’apposito modulo tramite il sito internet e inviarlo. Oppure si può telefonare in redazione allo 0637351664 o allo 0637351665, o anche inviare un fax allo 0637352194. Per chi amasse invece i metodi di una volta, può scrivere all’indirizzo Maria De Filippi – Casella Postale 12334-00135 Belsito Roma.

Eppure, quando era una ragazza, Maria De Filippi non aveva idea che sarebbe diventata la regina della televisione italiana. La conduttrice si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, e ha provato il concorso per entrare in magistratura. Le cose sono cambiate quando, nel 1989, ha incontrato Maurizio Costanzo. Maria ha iniziato subito a lavorare nel mondo della televisione, e il suo talento ha fatto il resto. Rendendola quella che è oggi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti