1, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Chi è Rudy Zerby: Biografia e vita privata

Rudy Zerbi, classe 1969, è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e produttore discografico italiano. Scopriamo insieme qualcosa in più

Fonte: Twitter

Rudy Zerbi nasce a Lodi, il 3 febbraio del 1969, e cresce a Santa Margherita Ligure. Frequenta il liceo linguistico di Rapallo e una volta diplomatosi si trasferisce a Milano per iniziare gli studi universitari. Quì si laurea in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Contemporaneamente agli studi inizia ad avere alcune esperienze radiofoniche che gli apriranno alcune strade importanti per il panorama musicale.

Dopo le esperienze radiofoniche inizia a lavorare alla Sony Music come produttore discografico e come talent scout. Successivamente inizia ad appassionarsi alla televisione tanto da partecipare ad alcune trasmissioni fino a diventare un volto fisso in alcuni programmi. Il mondo televisivo lo ha sempre affascinato e per questo che decide di lasciare il suo lavoro alla Sony.

Musica e televisione

Zerbi ha avuto esperienze nel campo musicale e televisivo. La sua carriera inizia nel mondo musicale collaborando con molti artisti italiani come Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e tanti altri. Nel  2009 decide di lasciare la Sony dopo sedici anni di lavoro, per dedicarsi totalmente al mondo della televisione, ma non ha del tutto abbandonato la musica. Nel 2012 ha condotto un programma con Laura Antonini, su Radio Deejay, “Rudy Sunday” e anche altri programmi.

Per quanto riguarda il panorama televisivo ha iniziato collaborando con la Gialappa’s Band e successivamente collaborando con Maria De Filippi in molti dei suoi programmi come Amici e Uomini e Donne. Insieme a Maria e Gerry Scotti ha creato il programma Italia’s Got Talent, che oggi viene chiamato Tu si que vales. Nel 2016 ha partecipato al programma Pequeños Gigantes con il ruolo di coach dei bambini. Con lui vi erano anche Stefano De Martino, Kledi Kladiu, Attilio Fontana e Maurizio Zamboni, i quali ricoprivano il suo stesso ruolo, mentre alla conduzione vi era Belen Rodriguez.

Curiosità

Rudy Zerbi ha 3 papà: uno è Roberto Zerbi, l’uomo che l’ha riconosciuto dopo aver sposato la madre, ma a crescerlo è stato Giorgio Ciana. Nel 2010 si è scoperto che il suo padre biologico è Davide Mengacci, volto noto della televisione italiana. Proprio nel suo blog, nel Natale del 2013, Zerbi ha scritto un post sul suo padre biologico: ” non vedo mio papà da un pò di tempo. Lui lavora, io lavoro, non è facile incontrarsi ma lo penso spesso. Il nostro non è un rapporto semplice, però so che lui mi vuole bene e io altrettanto.”

Zerbi ha 4 figli avuti da compagne diverse. Con la sua prima moglie ha avuto Tommaso e Luca, con la ex compagna Carlotta ha avuto Edoardo. Con la compagna attuale, Maria, ha avuto il suo quarto figlio Leo, nato nel 2015. In una recente intervista Rudy ha raccontato che Leo e la sua compagna hanno rischiato di morire in quanto a Maria, al settimo mese di gravidanza, ha avuto un distacco totale della placenta. Fortunatamente oggi è solo un brutto ricordo e mamma e figlio stanno benissimo.

TAG:

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti