Chi sono e quanto guadagnano gli youtuber famosi per Forbes

La rivista “Forbes” ha stilato la classifica degli youtuber che hanno guadagnato di più nel 2016: ecco il podio dei fortunati di Youtube

7 Dicembre 2016

Chi sono gli youtuber più famosi al mondo e quanto guadagnano? A stilare l’originale classifica è stato Forbes, che ha voluto analizzare fama e guadagni delle star di Youtube. La rivista statunitense di economia e finanza, ha scandagliato cifre e numeri degli youtuber, stilando una classifica che sta già facendo discutere.

PewDiePie Fonte: Twitter

Il primo posto va a Felix Kjellberg, famoso sui social e su Youtube con il nome di PewDiePie. Il suo canale conta 49.711.635 iscritti e nel 2016 ha guadagnato la cifra record di 15 milioni di dollari. Il suo obiettivo, fissato per il 2017, è quello di raggiungere i 50 milioni di iscritti al canale Youtube, per poi chiuderlo definitivamente. È il secondo anno che Kjellberg si trova a dominare la classifica, con un incremento del 20 per cento degli utili. Nel 2015 infatti lo svedese, esperto di videogiochi e gamer seriale, era riuscito a portare a casa “solamente” 12 milioni di dollari.

Secondo posto per Roman Atwood che ha iniziato a caricare i primi video su Youtube ben cinque anni fa.  “Ho iniziato quando ancora non si facevano soldi” ha svelato a “Forbes” che nel 2011 non immaginava ancora che avrebbe potuto rendere quello svago un lavoro, guadagnando milioni e registrando oltre un miliardo di visualizzazioni. Nel primo video (che durava circa 3 minuti e ha superato abbondantemente un miliardo di views) Atwood faceva degli scherzi per la strada, fingendo di lanciare in testa ai passanti un secchio d’acqua. Scherzi di questo tipo hanno portato lo youtuber a dominare la classifica dei più ricchi di Youtube. Quest’anno i suoi guadagni hanno avuto un incremento del 70 per cento.

Al terzo posto invece si è piazzata l’attrice e rapper canadese Lilly Singh, che nel 2016 ha guadagnato 7.5 milioni di dollari. Il suo canale Youtube è nato nel 2010, oggi conta 10 milioni di abbonati, e da allora i suoi video sono stati visualizzati da ben un miliardo e mezzo di persone. Forbes ha fatto notare come nel 2016 tutti i guadagni degli youtuber siano aumentati registrando “un combinato di 70.5 milioni di dollari nei 12 mesi, terminati a giugno” e un “incremento del 23% rispetto al totale del 2015”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti