Imperdibili

Chi è St3pNy, lo Youtuber specializzato in Minecraft

Chi è St3fNy? Tra gli youtuber più amati del web, ha un canale divertente dedicato al gaming e fa parte del gruppo Mates

Volete sapere chi è St3fNy, il giovane youtuber italiano che ha oltre 4 milioni di iscritti? Il suo nome è Stefano Lepri ed è nato a Firenze il giorno 11 giugno 1994. Compie 22 anni in questi giorni ed ha aperto il suo canale di gaming qualche anno fa. La passione per i videogiochi gli è stata trasmessa da un amico, che lo invitò a partecipare ad un clan. Da allora, non ha più smesso di dedicare parte della sua giornata a realizzare video, anche se afferma di trascorrere molto del suo tempo libero con la famiglia e la fidanzata. Ecco chi è St3fNy!

La sua specialità sono Minecraft, GTA, Starcraft e Resident Evil, tutti videogame che appassionano un vasto numero di utenti. Chi è St3fNy? Semplicemente un ragazzo che realizza video interessanti e che ha riscosso tanto successo grazie alla sua spontaneità e simpatia. Stefano Lepri ha affermato che la gestione del canale e della sua pagina Facebook, rappresentano un vero e proprio lavoro per lui. Trascorre gran parte del suo tempo a preparare nuovi video e rispondere ai commenti dei suoi fan. Ha aperto anche un account su Ask, dove è possibile interagire con St3fNy in maniera diretta e porgli qualunque domanda.

Anche se, come da lui stessi affermato, il futuro come youtuber è sempre un pò incerto, è ben deciso a migliorarsi continuamente per offrire video di qualità. Rispetto a Favij, considerato un vero e proprio guru di Youtube, ha un’ottima opinione, anche se si sono specializzati in settori leggermente diversi. Di recente St3fNy, ha partecipato all’evento Tom’s Expo, presso l’Expo Elettronica di Milano, insieme ad alcuni altri youtuber con cui collabora. Ha infatti formato un gruppo, i Mates del quale fanno parte, oltre a lui, Anima, Vegas e Surreal. Nel complesso i Mates hanno oltre 4 milioni di iscritti ed ottengono oltre 100 milioni di visualizzazioni mensili.

Grazie anche a Tom’s Network, aggregatore di canali youtube dedicati ai videogiochi, il gruppo è riuscito ad oltrepassare la soglia dello schermo e ad esprimere la passione per i videogame anche di persona. Durante l’evento, svoltosi presso la fiera di Milano Malpensa, sono state esposte un gran numero di piattaforme di gioco ed i partecipanti si sono sfidati in tornei di Fifa 2016, Street Fighter V e Mortal Kombat. Lo youtuber St3fNy, comunque, continua ad essere tra i più prolifici e condivide almeno un video ogni giorno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati