Lifestyle

Collezione Armani: guida alla scelta della borsa più chic

Le collezioni borse di Armani offrono una moda per tutte le donne e tutti i budget, assolutamente da scoprire: per essere sempre glamour

Il brand Armani non è solo un marchio, ma un vero e proprio stile di vita. Stiamo parlando di una delle case di moda più amate non solo in Italia, ma nel mondo. Tutti coloro che ne sono innamorati, già sanno che i brand delle borse sono ben tre: Giorgio Armani, Emporio Armani e Armani Jeans. Vediamo un po’ come sono differenziati e quali sono le caratteristiche di ognuno di essi.

Il marchio di borse Giorgio Armani è classico, raffinato e davvero dedicato ad una donna elegante e di classe, che ama gli stili tradizionali senza strafare. Il massimo di questa gamma è la borsa handle top in vitello stampato, che parte da un prezzo al pubblico di 1.390 Euro.

Anche la borsa Hobo in suede ha le medesime caratteristiche e prezzo: si tratta di un pezzo quasi da collezione, per vere donne moderne, ma allo stesso tempo attratte da uno stile più indie e bohemien. Simpatica la borsa a spalla in jacquard geometrico, per chi ama stare sopra le righe e giocare con forme e colori.

Le borse low cost

Le borse Emporio Armani scendono di prezzo, dedicate a chi vuole concedersi una moda low cost, ma sempre pret-à-porter. Ottimi esempi sono le piccole borse in vernice con la classica tracolla a catena e le shopping bags in eco nappa. Entrambe costano intorno alle 350 Euro e sono davvero delle chicche da sfoggiare nelle occasioni speciali.

Che dire del celebre marchio Armani Jeans, infine? Trendy, alla moda e sempre sul pezzo, Armani Jeans sfoggia pezzi in vernice con ciondolo, bauletti in eco saffiano e ecopelle, ma anche mini tracolline in ecopelle laminata davvero deliziose. Da 95 Euro a salire, hanno un prezzo più accessibile e alla portata di tutte coloro che si sentono “young inside”, oltre che fuori.

Le collezioni di stagione

La collezione primavera estate è sicuramente orientata verso colori più freschi e forme più morbide per tutti e tre i brand, si tratta come sempre di una vera e propria ventata di freschezza che già nei mesi freddi ci fa pensare alle tinte che sfoggeremo in quelli caldi. Al contrario, invece, la stagione autunno inverno vede borse più squadrate e dai colori più scuri e caldi. Per un inverno davvero all’insegna della classe e del lusso.

Molte sono le tipologie di borse Armani, sia che le scegliamo a vernice, che a tracolla, che a bauletto, possiamo sempre contare su una qualità invidiabile e rigorosamente Made in Italy. Un esempio? La deliziosa borsa in raso di Armani Jeans, a partire da 130 euro e di forma circolare. Originalissima, senza dubbio lascerà un segno nel cuore delle invidiose! Le pochette, infine, sono davvero dei piccoli gioielli da tenere sempre ed indossare quasi come dei bijoux.

Le borse di questo tipo, infatti, completano il look in maniera eccellente, meglio se sono luminose e laminate. Ultimo ma non meno importante, il portafoglio griffato Armani: incantevole e dalle linee squadrate, la variante button in vitello stampato parte da 420 Euro, mentre quello in vero coccodrillo da 4.200 Euro. A voi la scelta!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati