Imperdibili

Come curare il mal di gola con comuni rimedi naturali

Cercate un metodo per curare il mal di gola? Vi suggeriamo l'amido di patate, tra i migliori rimedi naturali contro il mal di gola

Desiderate curare velocemente il vostro mal di gola? Tra i numerosi rimedi naturali presenti contro il mal di gola vi suggeriamo questa efficace preparazione. Pochi, ad esempio, sono a conoscenza che l’amido di patate è un ottimo anti infiammatorio. Perchè non provarne subito l’effetto? Vi basterà far bollire per bene due patate, alimento ricco di vitamina B. Una volta pronte schiacciatele con una forchetta, poi ponetele, ancora belle calde ed anche con la buccia in uno strofinaccio.

In seguito arrotolate il panno su se stesso ed avvolgetelo in una sciarpa. A questo punto tutto è pronto: non vi resterà, da fare altro se non indossare la sciarpa stretta sul collo dolente ed aspettare con pazienza che l’amido delle patate agisca pian piano sul vostro mal di gola. Per un sicuro risultato si consiglia di tenere la sciarpa anche per tutta la notte. Questa soluzione delle patate rientra in quei rimedi naturali della nonna contro il mal di gola più validi ed utilizzati.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati