Chiara Ferragni prima del successo: il passato da Diavoletta87

Un tempo Chiara Ferragni si faceva chiamare Diavoletta87: ecco la sua storia prima che diventasse l'influencer più celebre del web. Scoprila con noi.

20 Giugno 2023
Fonte: Getty Images

Chiara Ferragni, l’iconica influencer che oggi conosciamo, è ormai talmente famosa e onnipresente che sembra quasi impossibile immaginare un’epoca in cui non era ancora un volto familiare. Tuttavia, come tutti noi, anche Chiara ha un passato che risale a un tempo che ora ci sembra lontanissimo, un periodo in cui ancora non aveva raggiunto il successo che la contraddistingue oggi.

Prima di diventare la Chiara Ferragni ammirata da milioni di persone in tutto il mondo, si presentava online con il nome di “Diavoletta87“. Questo pseudonimo era il suo alter ego virtuale, attraverso il quale condivideva le sue passioni e le sue aspirazioni con una comunità web ancora in crescita e decisamente lontana dai numeri di oggi. Andiamo a scoprire insieme la sua storia.

Com’era Chiara Ferragni prima del successo: il passato da Diavoletta87

Diavoletta87, come abbiamo già menzionato, era il nome con cui Chiara Ferragni si presentava online prima di aprire il suo blog di successo, The Blonde Salad e di diventare una figura dominante del mondo digitale. Era un’epoca in cui i social network come Facebook, Twitter e Instagram ancora non esistevano, e Chiara si muoveva tra vari profili su piattaforme come il blog di Milano DuePuntoZero, e su Netlog, cercando di affermare la sua presenza virtuale.

SCOPRI ANCHE:– Quanto guadagnano le sorelle di Chiara Ferragni? Tutte le cifre

Nel contesto dell’epoca, Chiara era l’essenza stessa della ragazza nella metà della prima decade dei 2000. La sua scrittura era influenzata dalla tendenza di quel periodo, utilizzando spesso le “k” al posto delle “c” e presentandosi come “Kiara“. Nonostante queste peculiarità, riusciva a farsi notare e attirare l’attenzione di un numero crescente di seguaci. La sua autenticità e la sua passione per la moda e lo stile di vita la rendevano già allora una figura capace di godere di un piccolo seguito, e molti erano interessati a seguire i suoi consigli.

Proprio grazie a questo piccolo successo iniziale, Chiara decise di espandere la sua presenza online aprendo un altro spazio su Altervista, chiamato “Il Sito Ufficiale di Diavoletta87“. Questa nuova pagina rappresentò un passo importante nel suo percorso, consentendole di condividere ancora più contenuti con i suoi fan e di consolidare la sua presenza web.

In quel periodo, con il nome di Diavoletta87, Chiara Ferragni condivideva numerosissime foto in cui mostrava i suoi outfit, evidenziando i marchi dei capi indossati, e presentava anche i suoi fidanzati dell’epoca. Il primo, chiamato Albertinodj, era caratterizzato da un lungo ciuffo biondo, mentre il secondo fu Riccardo Pozzoli, che sarebbe poi diventato suo socio e una figura chiave nel portare al successo The Blonde Salad.

Chi è l’ex fidanzato che l’ha lanciata nel mondo social

Riccardo Pozzoli, l’ex fidanzato di Chiara Ferragni, ha avuto un ruolo significativo nel successo planetario che la famosa influencer gode oggi. Infatti, è stato il co-fondatore di The Blonde Salad, che è nato come blog e si è poi trasformato in un sito web e un’e-commerce gestito da Chiara stessa. È stato una figura fondamentale nell’affiancarla all’inizio della sua carriera da fashion blogger, aiutandola a porre le basi per quello che oggi è un brand personale multimilionario (sapere quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni fa rimanere davvero a bocca aperta).

Oltre a essere stato suo partner nel mondo degli affari, Riccardo ha condiviso una lunga storia d’amore con Chiara, durata sette anni. Nonostante la loro separazione, avvenuta inizialmente in maniera pacifica, i due sono rimasti legati dal punto di vista imprenditoriale fino al 2018. Tuttavia, è stato proprio in quel periodo che si è verificato un episodio che ha segnato profondamente il loro rapporto.

Poco dopo la nascita del primogenito della Ferragni e di Fedez, Leone, Pozzoli ha deciso di vendere il 45% delle azioni della società senza nemmeno comunicarlo preventivamente a lei. Questo gesto è stato interpretato come un tradimento professionale, e Chiara non ha mai nascosto la sua delusione. In una dichiarazione dell’epoca, affermò: “Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre. Ho capito che non conosci mai veramente qualcuno…”. Da quel momento, Chiara e Riccardo non hanno più avuto contatti diretti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti