Ferragnez, quanto vale il patrimonio? Cosa succede se Chiara e Fedez divorziano

Vi siete mai chiesti quanto vale il patrimonio dei Ferragnez? E cosa succederà qualora dovessero divorziare per davvero?

24 Febbraio 2024
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

In questi giorni si sta tanto parlando della possibilità che Fedez e Chiara Ferragni si siano lasciati, tanto che in molti stanno facendo delle ipotesi più o meno precise su quello che potrebbe succedere in caso di divorzio. Il motivo risiede soprattutto nel fatto che i Ferragnez siano non solo una delle coppie più seguite del web, ma anche un impero economico e finanziario dal valore di circa 60 milioni di euro. Ma cosa succederà qualora i due dovessero divorziare davvero? Come sarà ripartito il loro patrimonio?

Quanto guadagna Fedez?

Fedez nasce come rapper ma nel tempo si è trasformato in un vero e proprio imprenditore. Nel 2014 ha fondato con J-Ax l’etichetta discografica Newtopia (che ha lanciato, tra gli altri, Fabio Rovazzi e lo youtuber Awed). Dal 2014 al 2018 è stato giudice di X Factor, esperienza che ha ripetuto nel 2022, e negli ultimi anni ha condotto Lol – Chi ride è fuori su Prime Video.

Non solo: è padrone di casa del podcast Muschio Selvaggio con Luis Sal e nel 2021 è stato protagonista, con la moglie, del docu-reality The Ferragnez. Impossibile parlare di Fedez senza fare riferimento alla sua attività sui social.

Per sponsorizzare un prodotto sul suo profilo Instagram percepisce fino a 31.200 dollari a post secondo Hopper HQ, sito di analisi e monitoraggio dei social media. Tante le collaborazioni che hanno visto impegnato l’artista a livello di immagine: Intimissimi, Versace, Supreme. In totale Fedez arriverebbe a guadagnare circa 20 milioni di dollari all’anno.

Scopri anche:– Quanto guadagnano le sorelle di Chiara Ferragni? Tutte le cifre

Quanto guadagna Chiara Ferragni?

Se già i numeri di Fedez sono da capogiro, quelli di Chiara Ferragni lo sono ancora di più. L’imprenditrice digitale è innanzitutto titolare di quattro società: Tbs Crew, Fenice, Sisterhood e Chiara Ferragni Brand.

Già questo lascia intuire che tra le mani di Chiara passino cifre veramente importanti. A questo va aggiunto il fatto che nel corso degli anni è stata testimonial di diversi brand, come Pantene, Intimissimi, Morellato e Calzedonia.

Secondo il già citato Hopper HQ il suo patrimonio sarebbe stato, per il 2020, di 40 milioni di euro, cosa che faceva di lei l’influencer più pagata in Italia, con circa 82.100 dollari a contenuto sponsorizzato.

Ai ricavi aziendali si aggiungono anche le proprietà immobiliari, come l’attico a CityLife del valore di 4,5 milioni (di Chiara Ferragni, ma in realtà intestata alla Sisterhood) e Villa Matilda sul Lago di Como dal valore di 5 milioni di euro di proprietà di Fedez.

Cosa succede se Fedez e Chiara Ferragni divorziano?

In generale, si può stimare che il patrimonio del buon Federico sia nettamente inferiore rispetto a quello della moglie. Ma, se dovessero divorziare, le cose non sarebbero così complicate.

I due infatti hanno mantenuto la separazione dei beni sin dal giorno del loro matrimonio. E, inoltre, considerando che entrambi sono multimilionari, appare piuttosto difficile che un qualche tribunale possa imporre all’uno o all’altra il mantenimento dell’ex coniuge.

Quindi niente caos, almeno dal punto di vista economico. Le dispute, piuttosto, potrebbero sorgere in merito all’affidamento dei due figli, Leone e Vittoria.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti