Chiara Ferragni ha il piede celtico: Fedez lo mostra su Instagram

I piedi di Chiara Ferragni mostrati online da Fedez in una challenge con il figlio Leone. L'influencer ha il "piede celtico". Cosa significa?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Fedez ha fatto un gioco con sua moglie, Chiara Ferragni e con suo figlio Leone, che ha chiamato “piedi challenge“. Lo ha pubblicato nelle sue Instagram Stories, dando però subito inizio a una serie di speculazione sulla forma dei suoi piedi (e di quelli della moglie). Cosa vorrà mai dire la “piedi challenge”? E poi, cosa significa che Chiara Ferragni ha il “piede celtico” mentre Federico ha il “piede germanico”? Andiamo a scoprirlo insieme.

La “Piedi Challenge” di Fedez e Chiara Ferragni

Andiamo con ordine e partiamo dal principio, ovvero dalla “piedi challenge” di Fedez e Chiara Ferragni. Il rapper, sdraiato a piedi nudi sul divano accanto alla moglie gli ha chiesto “nuova sfida. Chi ha i piedi più belli tra la mamma e il papà?” Da un lato c’erano i piedini con le unghia smaltate di rosso di Chiara, dall’altro quelli ipertatuati di Fedez…

Lei ha aggiunto: “Quali ti piacciono di più secondo te?”… Leo ci ha pensato un attimo, tanto che il padre ha osservato che è un bel dilemma… e poi ha provato a corromperlo, fino a che il bambino non ha detto “papà!” (scatenando la reazione non proprio felice della mamma).

Scopri anche:– Chiara Ferragni prima del successo: il passato da Diavoletta87

Chiara Ferragni ha il piede celtico: cosa significa

In molti, però, in tutta questa storia hanno notato la forma dei piedi di Chiara Ferragni, con il secondo dito più lungo dell’alluce e poi le altre due dita più o meno della stessa dimensione, con l’ultimo più piccolino.

Quello di Chiara Ferragni, infatti, è il cosiddetto “piede celtico“. Si tratterebbe di un segno di perfezione, anche perché è lo stesso piede che possiamo ammirare nella celebre Venere di Botticelli. Il secondo dito è più lungo dell’alluce perché, secondo i canoni estetici dell’epoca, si tratta di un dettaglio in grado di rendere la figura umana – soprattutto femminile – più proporzionata e armoniosa.

Il “piede celtico” vuol dire inoltre che la persona che lo ha alcune particolari caratteristiche: è attiva e creativa, curiosa e impulsiva, particolarmente fedele ma anche molto emotiva… Tutti particolari che in molti sembrano riscontrare tantissimo in Chiara Ferragni. Insomma, chi lo ha non ha soltanto una personalità molto interessante, ma riesce anche ad essere molto sensibile!

Scopri anche:– Chiara Ferragni: altezza e peso da modella ma guadagni da banchiere

Fedez ha il piede germanico: cosa significa e perché è diverso da quello della moglie

I piedi di Fedez, invece, sono diversi rispetto alla moglie: l’alluce è il dito più lungo, poi tre dita di pari dimensione e, infine, l’ultimo dito molto più piccolo.

Il suo sembra essere il “piede germanico”. Le persone che hanno questo tipo di piede sono generalmente pragmatiche e razionali, tanto che fanno della concretezza uno stile di vita, proprio come i popoli germanici.

In generale si tratta di persone che hanno i piedi ben piantati per terra e prima di ogni decisione fanno una valutazione molto accurata sui pro e i contro. Tuttavia, in generale, sono persone che tendono ad avere carenze di fantasia e improvvisazione, ma sono molto affidabili e non fanno mai scelte affrettate. Una descrizione che, al contrario di quella di Chiara Ferragni, sembra non corrispondere affatto a quella di Fedez, che invece è decisamente creativo e fantasioso, oltre che un grande sognatore…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti