Imperdibili

Disegni fantasy da colorare, dove trovarli online

Se state cercando on-line disegni fantasy da colorare da poter scaricare e stampare in maniera gratuita state leggendo la guida giusta

Se cercate disegni fantasy da colorare siete nel posto giusto perchè all’interno di questo breve articolo elencheremo una serie di siti e guide dalle quali potrete prendere spunto. Effettivamente con le giornate afose che sopraggiungono non c’è niente di meglio che trascorrere un pomeriggio in casa con i vostri bambini lontani da smartphones e videogames, colorando insieme e socializzando magari con altri coetanei. On-line si possono infatti trovare disegni per bambini da scaricare e da stampare in maniera totalmente gratuita.

Questo è un primo sito all’interno del quale avrete l’imbarazzo della scelta se volete stampare in particolar modo disegni fantasy da colorare e quindi che abbiano come personaggi le fate, i re, le regine, i draghi e tanti altri soggetti ancora. Per stampare il vostro disegno preferito vi basterà semplicemente cliccare sul personaggio che avete intenzione di colorare, scegliere l’immagine e cliccare sopra di essa. Dopo pochi istanti dovrebbe aprirsi una finestra all’interno della quale dovrete cliccare sulla voce “stampa”; si avvierà così in automatico il processo di stampa. E’ molto importante lasciare ai bambini la scelta del soggetto da stampare e colorare, non tutti infatti sanno che il disegno è fondamentalmente un insieme di segnali che esprimono molto sulla personalità di un bambino.

Bisogna che i genitori imparino dunque a interpretare il loro linguaggio mediante appunto i loro disegni, il tratto e i colori che loro utilizzano più spesso per colorare. Durante questa estate non lasciate dunque che i vostri bambini si fossilizzino in casa o davanti al computer e ai videogiochi, ma siate voi i primi a proporre altre attività da praticare all’aria aperta. L’organizzazione di un party a tema fantasy in cui i bambini di divertono a colorare i disegni di fate, draghi, principesse e regine potrebbe essere un buon punto di partenza.

E’ importante quindi lasciare avvicinare i più piccoli anche alla manualità del disegno che rappresenta in sostanza la loro parte più intima, l’ insieme delle loro emozioni che non riuscendo ad esternare in altri modi lo fanno mediante il disegno. Bisogna perciò stimolare il bambino all’approccio con il disegno, la lettura, la scrittura e tutti quelli che una volta erano i nostri passatempi preferiti e che ora purtroppo lo sono sempre di meno. Fate riscoprire dunque ai vostri bambini la bellezza dei giochi di un tempo perchè sicuramente ne rimarranno entusiasti e coinvolgeranno anche i loro compagni in queste nuove attività.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati