Viaggi

Dubai: consigli utili su cosa comprare nella meta araba più famosa

Dubai: oro, orologi, computer, tecnologia. Cosa comprare nella capitale araba

Fonte: pixabay

Si sa che quando il turista si reca all’estero tende a comprare prodotti difficilmente reperibili in patria. Essendo Dubai la meta “araba” più frequentata dagli europei, a chi si prepara per una trasferta negli Emirati Arabi, sarà sicuramente utile dare qualche consiglio sugli acquisti da fare e quelli da evitare.

Se non avete amici che sono già stati a Dubai, cercate informazioni sui forum. Internet mette facilmente in contatto migliaia di persone e tra queste si potrà certamente trovare chi a Dubai ci è già stato e sarà in grado di dare buoni consigli. I forum estremamente funzionali per indicare cosa comprare a Dubai sono: tripadvisor, ideeviaggi e dubaimania.

Cosa conviene comprare a Dubai

Non a caso Dubai è definita la “capitale dello shopping”; qui è possibile trovare un’infinità di prodotti a buon prezzo! Tra i tanti ambiti di mercato quello dove sicuramente il risparmio può essere rilevante è quello dell’hi-tech. I prezzi di computer, cellulari, macchine fotografiche e accessori vari sono decisamente convenienti se confrontati a quelli europei. Gli amanti del lusso, inoltre, troveranno molti prodotti, come gioielli, tappeti ed altre opere di artigianato, a prezzi incredibili.

Chi è già stato a Dubai si sarà fatto un’idea su cosa compare e cosa invece non sia un vero e proprio investimento di cui vantarsi. Al di là degli ottimi prezzi di prodotti tecnologici e di lusso la maggior parte dei turisti di ritorno dalla città araba è rimasta positivamente colpita dall’artigianato locale. Nei vari mercati della città è, infatti, possibile trovare opere più o meno antiche che catturano la cultura e il folklore arabo.

Comprare oro a Dubai

Nei souk (bazar) di Dubai è possibile comprare oro di fattura e qualità eccellenti. Generalmente i prezzi sono inferiori a quelli europei, ma per approfittare davvero del buon mercato bisogna calarsi interamente nella tradizione araba e dimostrare di possedere buone abilità nel contrattare.

I prezzi degli acquisti a Dubai

Per ciò che riguarda i prezzi, non in ogni negozio sarà possibile trovare lo stesso trattamento, ma dopo un’attenta ricerca e selezione sarà possibile togliersi grandi soddisfazioni. Per cellulari, computer, macchine fotografiche ed altri accessori tecnologici i più fortunati, o intraprendenti, possono fare acquisti a Dubai a prezzi fino ad un quinto più basso di quello italiano ed europeo.

Prezzi degli orologi a Dubai

Anche il mercato dell’orologeria gode di grande riscontro nella capitale araba, Dubai. Che sia per la grande ricchezza della città, o semplicemente per una questioni di gusti, è possibile trovare orologi di ogni prezzo e forma. Oltre all’ampia gamma di scelta questa branca di mercato offre prezzi fino al trenta percento più convenienti di quelli italiani. Quindi se vi trovate a Dubai con il polso “nudo” siete nel posto giusto per trovargli il “vestito” che più vi piace. Attenzione però alle imitazioni; soprattutto nei mercati si incapperà in offerte incredibili e sarà necessario avere un occhio attento ed esperto per capire se si tratta di una grande occasione o di un inganno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati