Ecco la casa che si costruisce in 24 ore. Ed è bellissima

Un’azienda inglese realizza in 24 ore delle case bellissime che possono essere costruite e consegnate ovunque

7 Dicembre 2016
Fonte: Willerby

Una casa in 24 ore? Non è fantascienza, ma un progetto realizzato in Gran Bretagna, dove un’azienda ha creato delle abitazioni in grado di ospitare intere famiglie che potranno abitare la loro nuova casa il giorno successivo all’inizio dei lavori. Si tratta di bungalow su uno o più piani, con ampie camere da letto, una sala da pranzo luminosa, bagno e giardino.

I bungalow sono dotati di tutti i comfort e l’azienda che li realizza offre anche la possibilità di riceverli già ammobiliati. Non solo: le abitazioni hanno anche costi contenuti e possono essere consegnate in tutto il Regno Unito. Basta ordinarle e l’azienda provvederà a trasportarle con un camion e a terminarle in sole 24 ore. Una vera innovazione sul fronte dell’edilizia che potrebbe risolvere anche molti problemi sociali, come ha svelato anche Phil Parkes, direttore commerciale della Innovations Willerby, l’azienda produttrice.

“Le ultime iniziative del governo continuano a concentrarsi pesantemente su obiettivi a lungo termine compreso quello ambizioso di costruire un milione di case nuove entro il 2020 – ha spiegato -. Queste case invece potrebbero risolvere il problema degli alloggi nel Regno Unito. Ci sono migliaia di persone che aspettano una casa, come gli anziani, i senzatetto o le nuove famiglie indigenti. I bungalow darebbero alle autorità locali una soluzione conveniente ed immediata ad un problema che affligge il paese da troppo tempo”.

La casa che si realizza in 24 ore può accogliere una famiglia di quattro persone e costa in media 60mila sterline. Il mercato, secondo i manager dell’azienda, è in forte crescita e fra qualche anno nelle città si costruirà utilizzando solamente la formula del bungalow. “La mia speranza è che case di questo tipo possano essere un modo per affrontare il bisogno di abitazioni più accessibili nell’immediato – ha spiegato Wayne Gethings, amministratore delegato della società –. Stiamo valutando nuovi sviluppi di questo progetto e aree in cui realizzare altre case di questo tipo. Sono orgoglioso di essere la prima cooperativa edilizia nel paese a offrire case in 24 ore come parte del nostro catalogo di alloggi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti