Viaggi

Torre Lapillo: informazioni utili per una bella vacanza

Ecco tutti i consigli per gli amanti dei camper e dei campeggi che desiderano andare in vacanza a Torre Lapillo

Fonte: pixabay

Torre Lapillo è una frazione di Porto Cesareo che prende il nome dalla Torre difensiva costruita da Carlo V nel ‘500. Con le sue spiagge bagnate dal Mar Ionio è una meta ideale per delle rilassanti vacanze estive. Molti turisti si recano a Torre Lapillo in camper, essendo ben attrezzata per ogni evenienza.

Famosa per essere paragonata ai Caraibi, la spiaggia di Punta prosciutto è una delle mete che non potete perdere se siete tra gli amanti delle vacanze on the road e vi spostate con un camper. Se siete di passaggio, dovete assolutamente fermarvi in una delle aree di sosta e passare qualche ora di relax sulla spiaggia.

Se, invece volete godervi il Salento, potete fermarvi nei campeggi situati nelle vicinanze. Il più vicino è il Porto Cesareo Camping, il quale fornisce anche un servizio gratuito di navetta per la spiaggia.

I campeggi di Torre Lapillo

Uno dei campeggi vicino a Torre Lapillo è L’Agri-campeggio Le Radici, fondato sull’idea di rispettare il territorio e le aziende agricole del territorio. Immerse fra gli ulivi ci sono aree per camper e tende, attrezzate con tutte le necessità, una trattoria dove poter ordinare da mangiare, il servizio bar, delle navette per le spiagge libere, informazioni turistiche e assistenza medica.

Anch’esso immerso fra gli ulivi, il Porto Cesareo Camping è una soluzione ottima. Oltre ad offrire piazzole libere par i camper, il campeggio possiede una piscina, una bar, un ristorante, un supermercato, l’animazione, i bagni, la lavanderia ed è situato vicino a molte località turistiche. Con le sue quattro stelle c’è anche il Torre Castiglione Camping, molto attrezzato. Oltre allo spazio per la sosta e i bagni che sono essenziali, ci sono anche bar, ristoranti e self-service, un supermercato, zone attrezzate per lo sport, una spiaggia con sdraio e ombrelloni.

I Camping Bungalow di Torre Lapillo

Se non possedete un camper e il soggiorno in tenda non vi alletta non abbattetevi. Nelle ultime due strutture citate, il Porto Cesareo Camping e il Torre Castiglione Camping, ci sono i Bungalow, delle unità abitative dove oltre alla zona notte si possono trovare bagno e cucina, per tutti quelli che non vogliono rinunciare ai confort di un’abitazione, ma amano l’atmosfera serena, spensierata e familiare tipica dei villaggi turistici.

Il Camping Riva di Ugento

Il campeggio Resort Riva di Ugento, situato nella Litoranea Gallipoli, si trova in una posizione bellissima, davanti al mare, immerso in una fantastica pineta. Il campeggio offre ospitalità nei caravan, dove è possibile trovare una zona notte, una cucina con frigo e una veranda, oppure delle piazzole per camper. Oltre ai bagni, servizio essenziale, il campeggio offre ristorante, bar, supermercato, bazar, animazione e uno sportello bancomat.

I Camping a Porto Cesareo

La vicinanza di Torre Lapillo a Porto Cesareo fa si che i camping già citati siano ottime soluzioni anche se la nostra metà è Porto Cesareo. Un’altra valida alternativa è lo Shadak. Questa struttura possiede una zone campeggio, vicinissimo al mare, con piazzole per camper e tutti i servizi igienici necessari, un villaggio con comodissime case mobili dotate di tutti i comfort che possono ospitare fino a 6 adulti e un B&B che oltre alle camere ben attrezzate offre un parcheggio gratuito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati