Elefante in mare, lo spettacolo che (forse) non avete visto

Uno spettacolo insolito, che non si vede tutti i giorni: ecco l'elefante che si concede un bagno in mare a Santa Maria del Cedro

Pubblicato:

Chi lo ha detto che anche gli animali di “grandi dimensioni” non possano fare un bel bagno in mare?

Sulle spiagge, sono spesso gli amici a quattro zampe come ad esempio i cani, a essere avvistati mentre si rinfrescano nelle acque del mare, magari in compagnia dei bimbi o dei loro padroni. E se il quadrupede fosse un “pelo” un po’ più grande? Prendete quindi un elefante, il cui peso può aggirarsi intorno ai 5.000/6.000 kg e immaginatelo immerso in acqua, mentre cerca ristoro dal caldo di agosto. Strano vero? Eppure, per quanto possa sembrare incredibile, questo è proprio quello che è accaduto a Santa Maria del Cedro, una località balneare in provincia di Cosenza: qui, i bagnanti si sono trovati dinnanzi a uno spettacolo che di certo non si vede tutti i giorni e che probabilmente non dimenticheranno facilmente.

Il pachiderma, protagonista di questo insolito spettacolo, pare appartenga a un circo arrivato in città e installato in prossimità della spiaggia. Il caldo, può raggiungere temperature elevate e mettere a dura prova la sopportazione non solo degli uomini, ma anche degli animali.

L’acqua è un rimedio naturale efficace, in grado di donare un po’ di refrigerio, non importa che sia dolce o salata. L’elefante, probabilmente a causa del troppo caldo, non ha esitato e senza tanti complimenti, si è diretto verso le sponde del mare attraversando la spiaggia indisturbato. Lo staff del circo non ha avuto modo di rendersi conto nell’immediato della dipartita dell’accaldato quadrupede, ma altri sì.

Lo spettacolo infatti, non poteva passare inosservato: i bagnanti intenti in quel momento a prendere il sole in spiaggia in queste ultime giornate di agosto, hanno assistito all’arrivo del pachiderma che si è diretto verso il mare. Stupiti per la scena che si è presentata davanti ai loro occhi, gli spettatori non hanno trattenuto il sorriso ed è subito partita la caccia per scatti e video che ritraggono l’elefante immerso nelle acque cosentine. Il pachiderma, in breve tempo è diventato già una star del web e proprio come un vip, è stato fotografato in riva al mare, mentre si concede un bel bagno rigenerante.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti