Fai durare il profumo tutto il giorno con il balsamo per labbra

Ecco i consigli di un’esperta di fragranze per far durare il proprio profumo da mattina a sera.

Pubblicato:

Per molti è l’ultimo tocco prima di uscire di casa la mattina, quel gesto che ci fa sentire pronti ad affrontare la giornata. Per altri, invece, indossare qualche goccia di profumo è l’arma della seduzione per eccellenza, da dosare all’occorrenza e nei momenti giusti. In tutti i casi, però, la scelta della fragranza è fondamentale perché racconta molto di quello che siamo e lascia una traccia dietro di noi. Quasi una firma del nostro passaggio. Per questo motivo, tutti vorremmo che il profumo potesse durare il più a lungo possibile e non svanire dopo poche ore, rendendo necessario un ritocco.

Come fare? Il trucco che pochi conosceranno lo svela un’esperta di fragranze tramite le colonne del ‘Mirror’ ed è davvero semplicissimo. Natalie Ortiz ha, infatti, spiegato che per far persistere da mattina a sera il proprio profumo del cuore – indipendentemente, dunque, da quale esso sia –bastano alcuni prodotti che probabilmente abbiamo già in casa. L’ingrediente chiave è la vaselina, da strofinare in piccola quantità sul polso e nei punti in cui si applica la fragranza prima di spruzzarla.

In alternativa alla vaselina – si può acquistare anche in farmacia o in erboristeria – va benissimo anche un balsamo per le labbra o qualsiasi prodotto emolliente a base cremosa come la crema idratante o l’olio per il corpo. L’importante è che non siano profumati ma neutri, altrimenti il risultato potrebbe essere sgradevole. Con questo accorgimento, spiega Ortiz, possiamo “ mantenere una fragranza più a lungo sulla pelle, agendo come un primer per fragranze”. La loro viscosità, infatti, conserva la profumazione grazie al sebo prodotto dalla pelle”.

Un’altra accortezza, poi, è quella di indossare il profumo appena finita la doccia poiché l’umidità che si è prodotta aiuta a trattenere la fragranza sulla pelle. Attenzione a non esagerare con le quantità e a far asciugare bene le parti profumate prima di rivestirsi per non ritrovarsi con macchie sparse.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti