Fonte: 123RF

È il miglior profumo da indossare per aiutarti a trovare l'amore

Per un appuntamento romantico, la scelta del profumo giusto può contribuire a creare l'atmosfera ideale e persino a far sbocciare l'amore.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

I primi appuntamenti possono essere estenuanti e in tanti si chiedono se la loro potenziale controparte sarà giusta per loro o se almeno gli/le piaceranno. Fare il primo passo in maniera giusta e sperare di andare d’accordo con il proprio potenziale partner è fondamentale, al punto che ciascuno di noi mira a fornire l’immagine migliore di sé.

La scelta del profumo  e l’aspetto esteriore

Essere al meglio non significa solo scegliere l’acconciatura e l’abbigliamento perfetti, ma anche emanare un profumo gradevole, in grado di trasmettere messaggi subconsci che possono influenzare l’importanza dell’appuntamento. Secondo gli esperti, scegliere l’essenza giusta può evocare determinate sensazioni e creare l’atmosfera ideale per il primo appuntamento, anche prima di aver pronunciato una sola parola.

Per un primo incontro, è quindi importante optare per un profumo che si adatti all’aspetto esteriore, senza sovrastare la persona che si ha di fronte. I profumi floreali sono quindi una scelta sicura, poiché sono delicati, piacciono a molte persone e possono contribuire a mettere di buon umore. Essi sono particolarmente indicati per gli appuntamenti all’aperto, in quanto evocano un senso di freschezza che si combina con l’aroma dolce dei fiori.

L’ideale è quindi scegliere essenze con note di gelsomino, rose o fiori d’arancio. Il risultato è una fragranza dolce, romantica e fresca, in grado di dare una prima impressione praticamente perfetta.

La lavanda, l”erba dell’amore’

C’è però una particolare essenza che più delle altre è in grado di favorire la nascita di un nuovo amore: stiamo parlando della lavanda! Conosciuta anche come “erba dell’amore“, è stata utilizzata come profumo per attirare l’attenzione del sesso opposto ancor prima dell’esistenza dei profumi in bottiglia.

In passato, la lavanda veniva utilizzata soprattutto nelle fragranze maschili, ma negli ultimi anni c’è stata anche una crescente diffusione di profumi femminili alla lavanda, con un tocco sexy e sicuramente attraente. Diciamo che è una scelta perfetta in ogni occasione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti