Lifestyle

Frasi per il battesimo di un bimbo: l'importanza del cuore

Le frasi per un battesimo di un bambino possono essere molte. L'importante è sempre comunicare ai genitori la gioia che si prova per questo evento importante per la vita del bimbo o della bimba

Fonte: flickr

Il battesimo è un evento unico. Per questo motivo, scegliere le frasi per il battesimo di un bimbo o di una bimba è importante. Il web è pieno di questo tipo di frasi. Si possono scrivere, ad esempio, frasi come le seguenti: – “In questo giorno speciale siamo vicini a voi e al vostro bimbo con tutto il nostro affetto”. – “Auguri per vostro figlio che con il Battesimo entrerà a far parte della grande comunità cristiana”. – “Che questo battesimo possa far rivivere, anche solo per un frangente, l’attimo in cui il vostro amore è venuto al mondo”.

Sempre più di moda risulta essere utilizzare per gli auguri riferiti al Battesimo delle frasi pronunciate dai pontefici o eccesiastici e che riassumano in sè il significato di questo momento importante. Se ne citano di seguito 2, la prima appartenente a Benedetto XVI, la seconda a Papa Francesco Bergoglio. Per esempio: – “Il battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra Lui e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita”. – “Nella celebrazione del battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale come una madre continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo”.

Il modo migliore di fare gli auguri a un bimbo che ha ricevuto il battesimo è quello di scrivere le frasi direttamente col proprio cuore. Per la ricerca su internet basta digitare “Frasi per battesimo” all’interno di Google Search per visualizzare una miriade di soluzioni.

Su siti come Pensieri e Parole, Frasi per Battesimo o Frasi Online si possono trovare una grande varietà di frasi pronte tra cui c’è l’imbarazzo della scelta. Alcune tra le frasi per battesimo più condivise dai visitatori risultano essere le seguenti:
– “Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore e ti faccio i miei più cari auguri per il tuo battesimo”.
Per esprimere la gioia che un evento come il battesimo si può scrivere questa frase:
“E’ gioia nel nostro cuore sapendo che il Vostro tesoro incontrerà Gesù per la prima volta e che Lui lo porterà verso la strada della felicità”. Molto utilizzate, specie dai più giovani, le frasi brevi e quelle spiritose, per le quali è possibile trarre esempio dalle seguenti.
– “Un pensiero speciale per il vostro giorno speciale dove vostro figlio riceve il primo Sacramento”.
– “Chissà che dopo il battesimo, entrando nella schiera degli angioletti di Dio, il vostro piccolo non vi lasci dormire finalmente per tutta la notte”.

Molto utilizzate sono le frasi per battesimo con tono religioso. Frasi del tipo:
– “Chi meglio di Dio a cui affidare il vostro piccolo miracolo oppure La nascita di un bimbo è un dono del Signore, ed il battesimo è il momento in cui questo dono si purifica in Dio”.
– “Per chi come noi crede profondamente in Dio è motivo di gioia sapere che il vostro piccolo angioletto fa oggi i suoi primi passi sul cammino della salvezza”.
Se questi sono esempi di frasi per il battesimo di un bambino da rivolgere ai genitori, è possibile rivolgersi direttamente al piccolo con frasi come:
– “Oggi compirai il tuo primo passo che ti avvicinerà a Dio. Tendi la tua mano verso di Lui ed affidati al Suo cuore: saprà guidarti e proteggerti”.
– “Che la luce di Cristo ti illumini sempre affinché tu sia capace di camminare da solo nella vita, sentendoti sempre completo nell’amore che il Signore ti donerà”.

Tra le figure principali nel Battesimo di un bambino si trovano sicuramente il padrino, la madrina e i nonni. Per questi le emozioni saranno fortissime e meritano un augurio speciale da trasmettere al piccolo con tanto amore. Per il padrino si potrebbe prendere in considerazione una frase tipo la seguente:
– “Nel giorno del tuo battesimo, come padrino ti auguro, insieme a tutta la mia famiglia, di avere sempre la gioia nel cuore che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, di avere la certezza che Dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami”.
La stessa frase è adattabile anche al ruolo della madrina semplicemente sostituendo tale termine con quello del padrino all’interno del testo.
Tante le frasi disponibili per esprimere le emozioni dei nonni che assistono con gioia al battesimo del loro caro nipote. Tra tutte se ne cita, in particolare, la seguente:
– “Che il buon Dio ti guidi verso un avvenire pieno di gioia e serenità e che tu possa vivere un futuro pieno di giorni luminosi con chi ti vuole bene come il nonno e la nonna.Auguri nipotino adorato!”
Valida alternativa possono essere le frasi per battesimo con tono entusiasmante, per esprimere la gioia del momento, come ad esempio:
– “Le tue ali sono già spuntate ed il tuo volo sta per iniziare. Auguri!”.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati