Lifestyle

Frasi per Cresima, scoprire i 7 doni dello Spirito Santo

Le frasi per la Cresima più sono significative e più avvicinano al senso del sacramento. Servono a incidere, nella mente e nel cuore, una dedica che riconduca ai doni dello Spirito Santo

Le frasi per la Cresima devono aiutare a celebrare i 7 doni dello Spirito Santo. Sono il ricordo indelebile di un giorno importante che verrà ricordato dal cresimando per tutta la vita. Pertanto, quando si vuol dedicare un biglietto ad una persona che sta per ricevere il sacramento della Cresima, si deve aprire il cuore e pensare esclusivamente al dono che ella sta per ricevere. Solo così sarà possibile scrivere le migliori e sentite frasi per la Cresima.

Il Sacramento della Cresima è proprio la confermazione, nonché il dono Pentecostale dello Spirito Santo. I doni dello Spirito Santo sono 7 in tutto: la Sapienza, l’Intelletto, la Scienza, la Fortezza, il Consiglio, la Pietà e il Timore di Dio. Ognuno di questi, pervade l’animo del cresimando e conferma il suo credo in modo totalitario. Ci vuole perseveranza, tanta fede e grande abbandono nelle braccia del Signore. È come una luce che si accende ma, al pari di una candela, bisognerà proteggerla affinché non si spenga.

Per molti, la religione è un mero simbolismo, fatto di metafore e cose poco comprensibili, ma la scoperta dei 7 doni dello Spirito Santo è un’esperienza gloriosa per chi si avvicina con sincerità a questo sacramento. La Sapienza concede la conoscenza del creato e del suo creatore. L’Intelletto porta via la superficialità. Il Timore di Dio rende consapevoli della sua immensa grandezza e la Pietà assume un senso diverso da ciò che si crede: porta a fidarci di Dio e del prossimo.

Le più profonde frasi per la Cresima dovrebbero ricordare questi doni, compresa la Fortezza, che conduce alla tenacia e alla costanza, il Consiglio che porta a scoprire l’amore che il Signore nutre per gli esseri umani e, infine, la Scienza, un dono che riguarda la piena conoscenza della Bibbia. Un tipo di sapere che porta ad amare il prossimo oltre che se stessi, ecco perché è proprio nel giorno della Cresima che viene confermato il dono del Battesimo e lo Spirito Santo scende a fortificare la fede.

Ecco, allora, due belle frasi per Cresima da scrivere a un proprio caro: ‘Spero che lo Spirito Santo sceso oggi su di te, continui a guidarti per sempre nella vita’. O ancora: ‘Non perdere mai la fede poiché da oggi il Santo Spirito è con te’.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati