Imperdibili

Frederik il Grande è il cavallo più bello del mondo

Frederik il Grande, uno stallone frisone degli Stati Uniti dalla lunga e luminosa chioma nera, è stato considerato il cavallo più bello in tutto il mondo

Frederik il Grande è il nome del cavallo più bello al mondo. Con un crine nero e luminoso e una lunga e fluente criniera, Frederik è uno stallone frisone degli Stati Uniti. Un video mozzafiato caricato sul mondo del web mostra Frederik che galoppa liberamente all’interno dell’allevamento in cui vive. Nominato cavallo più bello al mondo, questo stallone condivide il suo nome con il sovrano della Prussia degli anni compresi dal 1740 al 1786. L’acclamato cavallo possiede una corporatura muscolosa e possente e un corpo dall’accesissimo colore nero.

Frederik è di proprietà di Pinnacle Friesians, un allevamento che ospita molti altri stalloni ed è situato presso le Ozark Mountains, negli Stati Uniti. Lo splendido stallone ha persino una pagina sul noto social network Facebook, con dodicimilacinquecento iscritti, e un blog con il suo nome. Frederik ha raggruppato una considerevole massa di fedeli fan. Il cavallo è così popolare che, sul web, è stata creata una galleria online contenente degli artwork in suo onore. Il Boredom Therapy, un sito che raccoglie e commenta storie di vario genere, ha descritto la bellezza di Frederik paragonando il cavallo a un incrocio con un giovane di splendido aspetto uscito da un romanzo romantico.

Nell’agosto dell’anno 2015, Frederik ha avuto anche i suoi eredi: la sua prima prole è stata data alla luce e donerà probabilmente seguito al suo estremo successo. Infatti, Vaughn, uno dei puledri frisoni nati, a soli nove mesi di vita mostrava lo stesso aspetto strabiliante del padre. Frederik il Grande corrisponde a un tasso di monta pari a più di settemilacinquecento dollari australiani. Per fare un confronto, Frankel, uno dei più grandi cavalli di corsa esistiti al mondo, ha un tasso di monta superiore a duecentocinquantamila dollari australiani.

I tanti fan di Frederik, cavallo più bello al mondo, hanno espresso il loro amore per lo splendido stallone attraverso moltissimi commenti. Gli appassionanti del cavallo lo descrivono come il più bell’ animale mai visto, dotato di una tale maestria e magnificenza che solo Dio avrebbe potuto creare. Altri commenti lodano Frederik spiegando come nessun cavallo possa mai eguagliare la sua maestosità nella faccia della terra e desiderando di poter toccarlo e annusarlo almeno una volta.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati