Fonte: Twitter

Il gelato a forma di rosa è la cosa più strana che vedrete oggi

Sul web non si parla d'altro che del gelato a forma di rosa, che spopola su Instagram e fra i golosi

Pubblicato:

Il gelato a forma di rosa spopola sul web ed è davvero particolare. Fotografato, assaporato e ammirato: il gelato a forma di rosa è una novità che sta conquistando il mondo. Si tratta di un semplice gelato servito però in modo particolare, creando sopra il cono una rosa. Un fiore da gustare, con gusti diversi. Dal mango al cioccolato, passando per la stracciatella e la fragola: il gelato a forma di rosa non è solo buono, ma anche bello!

Ad idearlo una gelateria di Sydney, la I-Creamy, poi è stata la volta di Gelarto Rosa a Budapest. In Italia il leader del gelato a forma di rosa è Amorino, gelateria artigianale nata da due appassionati di Reggio Emilia, che hanno realizzato questo nuovo gelato creato con la paletta come una scultura.

“Il nostro obiettivo è di fare dei gelati eccellenti, nel modo più naturale possibile – hanno svelato Cristiano Sereni e Paolo Benassi -. La nostra più grande soddisfazione è riuscire a far scoprire attraverso Amorino a tutto il mondo la magia del gelato artigianale italiano e una parte della nostra terra natale, il nostro piccolo angolo di casa. I nostri gelati e sorbetti vengono mescolati tutti i giorni nel rispetto della tradizione, sotto gli occhi dei nostri chef. Le ricette prevedono un periodo di maturazione che permette di raffinare ogni aroma e lascia il tempo ad ogni gusto di trovare la sua propria personalità”.

Il gelato a forma di rosa nasce dall’idea che anche l’occhio vuole la sua parte. Nelle gelaterie che lo vendono, oltre al porzionatore a molla per realizzare le palline viene usata una spatola speciale. Con questa viene realizzato il bocciolo, con il primo gusto, poi si aggiungono i petali, ognuno di un gusto diverso.

Ogni petalo potrebbe avere un gusto, anche se i creatori del gelato a forma di rosa sconsigliano questa soluzione visto che potrebbe crollare. Di certo l’idea

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti