Sanremo 2024, la profezia di Tik Tok su Geolier: nessuno ha fatto più di lui

Sanremo 2024: Geolier al primo posto dopo la seconda serata! Cosa aveva previsto TikTok? Scopri i retroscena.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Sanremo 2024 sta portando con sé sorprese e momenti di grande spettacolo, ma nessuno avrebbe potuto prevedere il gran botto di Geolier. Il rapper napoletano si è trovato al primo posto della top 5 della seconda serata di Sanremo 2024, conquistando non solo il pubblico della kermesse musicale, ma anche gli addetti ai lavori. Già sul profilo TikTok ufficiale di Sanremo, però, il rapper aveva fatto dei numeri incredibili, lasciando intendere che la sua posizione in classifica fosse più che scontata. Praticamente una profezia. A rendere davvero straordinario il successo dell’artista napoletano è stato l’avverarsi della previsione social, che era emersa in modo inaspettato già durante la prima serata del festival.

Sanremo 2024: Geolier al primo posto, sorpresa per tutti?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La rivelazione della Top 5 alla fine della seconda serata di Sanremo 2024 ha portato con sé un mix di emozioni inaspettate. Amadeus ha annunciato i nomi dei cinque cantanti più votati, un’informazione che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Al primo posto si è imposto Geolier con il suo brano “I p’ me, tu p’ te“, un risultato che ha mandato in delirio i suoi sostenitori. Il secondo posto è stato assegnato a Irama con “Tu no“, seguito da Annalisa con “Sinceramente” al terzo posto. Loredana Bertè si è attestata al quarto posto con la sua interpretazione di “Pazza“, mentre Mahmood ha conquistato il quinto posto con “Tuta gold“.

Scopri anche:– Sanremo, caso Geolier: non succede da ben 36 anni

Sanremo 2024: TikTok aveva previsto il trionfo di Geolier?

Fino a qui è “storia” ma in molti non sanno che il trionfo di Geolier era in realtà abbastanza prevedibile. Come? Bastava dare un’occhiata ai profili social ufficiali di Sanremo e, in particolare, alle visualizzazioni fatte dalla clip della sua esibizione sul palco del Teatro Ariston.

Già durante la prima serata, mentre le visualizzazioni delle clip dei diversi cantanti sul profilo social ufficiale di Sanremo si sono attestate tra le 100mila dei BNKR44 e le 845mila di Angelina Mango, solo due artisti hanno sforato il milione. La prima è stata Annalisa, il secondo è stato proprio Geolier, che ha doppiato la collega attestandosi a due milioni di visual. La stessa cosa è successa durante la seconda serata, durante la quale la clip di Geolier ha superato di diverse decina di migliaia di views tutte le altre.

Insomma, chi frequenta i social lo sa, i numeri contano: e Geolier su TikTok sta avendo numeri da paura con la sua “I p’ me, tu p’ te”. Riuscirà a confermare il trend e a trionfare anche nella classifica finale?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti