1, 5, 3, 0, 0, 0, 0 trend

I 10 modi in cui il vostro cane vi dimostra il suo affetto

Volete capire come il vostro cane dimostra affetto? Leggete i paragrafi che seguono e lo scoprirete

Ci sono vari modi in cui un cane dimostra affetto e se volete scoprire quali sono state leggendo l’articolo giusto. Il primo modo in cui un cane cerca di dimostrare il suo amore verso di voi è lo sguardo. Se il vostro cucciolo a volte vi fissa negli occhi sappiate che vi sta dimostrando affetto. La spiegazione è puramente scientifica: se il cane vi fissa negli occhi mentre giocate o mentre gli state preparando da mangiare, viene rilasciata una sostanza dal suo organismo definita “ossiticina” la quale è in grado di modificare anche il comportamento materno tra mamma e neonato. Il secondo modo in cui un cane dimostra il suo affetto è l’imitazione. Se ad esempio voi state per fare uno sbadiglio e il vostro cane fa lo stesso è un gesto che fa per unirsi a voi.

Un cane dimostra affetto anche con gesti molto simili a quelli degli esseri umani, dunque se si avvicina a voi sfiorandovi le gambe o appoggiandosi vicino alla vostra sedia o al vostro divano, anche quello sappiate che è una sua dimostrazione di affetto da parte sua nei vostri confronti, ma ricordate che i cani non amano essere abbracciati. Inoltre, se dopo avere mangiato o dopo avere bevuto il vostro cagnolone si sdraia su di voi o vi sta attorno, ciò significa che vi è grato e che vi vuole ringraziare per il gesto che voi avete appena fatto verso di lui. Sembrerà strano, ma i cani dimostrano affetto anche quando alzano le sopracciglia.

La spiegazione di questo comportamento è molto semplice: se un cane vede entrare dalla porta il suo padrone indubbiamente la sua attenzione viene attirata dalla sua presenza e come gli umani, in caso di distrazione, anche i cani aggrottano le sopracciglia. In un certo senso il cucciolo vuole comunicare che gradisce la vostra presenza. Un’altra dimostrazione di affetto è quando state per uscire di casa e il vostro cane non si ribella; se vi aspetta ad esempio fino al ritorno sempre nella stessa posizione, anche questo è dimostrazione di amore e significa che state creando con lui una convivenza serena. Il vostro cane ha piena fiducia in voi e sa che tornerete da lui, quindi non ha nessun motivo per ribellarsi alla vostra uscita.

Se invece trovate il vostro animale dormire sul vostro letto è perché lì è in grado di avvertire il vostro profumo e quindi durante la vostra assenza non può fare a meno di avvertirvi. Quando tornate a casa inoltre è quasi sicuro che vi verrà incontro con il suo giocattolo preferito perché vuole trascorrere del tempo con voi e recuperare quello perso in vostra assenza. Insomma anche da questo capiamo che non c’è nulla al mondo che vale più di un sorriso del vostro animale domestico.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti