Imperdibili

Idee e consigli per fare giardino zen da tavolo fai da te

Giardino zen da tavolo fai da te? Ecco alcune idee per creare un giardino spirituale tipico della cultura orientale. Scopri come fare

Fonte: Giardinoz3n

Luogo simbolo dell’armonia interiore e della salvezza dello spirito, il giardino zen è un ottimo alleato per combattere lo stress e generare la calma e la tranquillità di cui si ha bisogno. Per questo la filosofia orientale ha successo nella civiltà occidentale, poiché è in grado di contrastare lo stress quotidiano. Spesso non è possibile acquistarne uno, ma è possibile realizzarne uno, comodamente a casa, con la tecnica del fai da te.

Tramite questa breve guida, sarete in grado di costruire il giardino spirituale più adatto alle vostre esigenze. In modo da poter ritrovare il benessere psichico una volta rientrati nella propria abitazione, lasciandosi lo stress del lavoro alle spalle e ritrovare la serenità persa. Abbracciando la filosofia orientale è possibile rilassarsi, lasciando che il nervosismo abbandoni il nostro corpo.

L’occorrente per il giardino fai da te

Come abbiamo già accennato, è possibile creare in casa il proprio giardino zen con pochi e semplici passaggi. Un’operazione davvero elementare. Tutto ciò che vi occorre per realizzare questo giardino spirituale, con la tecnica del fai da te, sono dei materiali di facile reperibilità, affinché possiate creare da soli questo elemento portante della filosofia orientale.

Tutto ciò che vi occorre per realizzare questo giardino fai da te è della sabbia bianca (se volete potete anche adoperare della sabbia colorata diversamente), una ciotola di vetro, tre pietre grandi ed altre più piccole, piccole piantine, olio essenziale e un piccolo rastrello. Questi sono i materiali che dovrete procurarvi per realizzare il vostro giardino zen da tavolo fai da te.

Come realizzare il giardino

Riempite la ciotola di vetro con la sabbia. Al suo interno, dopo aver versato la sabbia, disponete: le pietre, la piantina e l’olio essenziale. Con l’utilizzo del rastrello, disegnate le forme più varie, in modo da poter scaricare la tensione. Se la vostra ciotola, o recipiente, ha degli ambienti divisi, potreste occupare una sezione riempiendola con dell’acqua, così avrete creato il vostro giardino zen da tavolo fai da te.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati