La mia pagina iniziale è Google. E so anche come reimpostarla

La pagina iniziale Google del tuo pc è diventata improvvisamente una sconosciuta? Niente panico: non c'è niente di più semplice che reimpostare Google al posto della pagina intrusa

Qualsiasi sia il tuo navigatore, Chrome o Safari, Internet Explorer o Firefox, se la tua pagina iniziale é Google, può succedere che all’improvviso non ritrovi più le tue applicazioni preferite. Spesso è solo perché durante la navigazione, insieme alla pagina che hai aperto sul tuo pc, ti sei trascinato dietro un software estraneo e le sue sponsorizzazioni. Sei irritato e spaesato? Abbastanza. Per quanto reindirizzi Google ti ritrovi sempre l’altra pagina indesiderata? Niente paura, pochi click nel cuore del tuo browser e riavrai il tuo motore di ricerca preferito con la sua pagina predefinita. Adesso, ti spiego passo per passo come reimpostare Google in pagina iniziale.

Se navighi con Chrome, per reimpostare Google come pagina iniziale, non devi fare altro che cliccare in alto a destra sull’iconcina con le tre barrette orizzontali, dal menù a tendina scegli “Impostazioni”: in “aspetto” seleziona “Mostra pulsante pagina iniziale“, clicca su “Cambia” per cambiare l’indirizzo che appare, e in “Apri questa pagina” digita www.google.com. Ok?

Se utilizzi Internet Explorer puoi reimpostare il tuo Google cercando “Strumenti” nella barra superiore dei menu. Dopo aver selezionato “Opzioni Internet“, vai nella scheda “Generale“: inserisci l’indirizzo www.google.com nella sezione “Pagina iniziale“, clicca su ok e riavvia il browser su cui comparirà la tua pagina iniziale google.

Se invece è Safari il tuo browser di riferimento, reimpostare la tua pagina iniziale Google è ancora più semplice: vai su “Preferenze“, lo trovi in alto a sinistra del tuo schermo, e clicca sulla scheda “Generale“, dove potrai inserire l’indirizzo web di google.com nella sezione “Pagina iniziale“, premi “Invio” e il gioco è fatto.

Con Firefox apri il browser e vai sul sito www.google.com, trascina quindi la scheda sul pulsante “Pagina iniziale” o sull’iconcina “Home“. Tramite il “Pannello generale” nella sezione “Opzioni” del menu, invece, potrai cliccare su “Ripristina la pagina predefinita“.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti