Mamma husky ha finito il colore: ecco come sono i cuccioli

26 Agosto 2017
Fonte: Reddit

“Mamma husky ha finito l’inchiostro mentre partoriva”: è stata commentata così la foto postata da un utente sui social con protagonisti dei cuccioli.

I piccoli non solo sono tenerissimi, ma hanno anche una particolarità: sono tutti di un colore diverso, che va dal grigio intenso, sino al bianco, proprio come se, durante il parto, alla loro mamma sia finito “l’inchiostro”.

La foto è stata postata su Reddit da un utente, che ha raccontato la storia dietro lo scatto: “L’husky di mia sorella ha finito l’inchiostro mentre partoriva” ha spiegato il ragazzo con il nickname r_gavin09, pubblicando lo scatto.

L’immagine è davvero particolare e ritrae i sei cuccioli di husky sul pavimento. I piccoli, nati da poco, sono stati posizionati in modo da indicare le varie gradazioni di tonalità. Il primo è di un grigio intenso, nel secondo invece il colore è meno forte e, a poco a poco, il pelo di schiarisce diventando, nell’ultimo cagnolino, bianco.

Lo scatto è piaciuto molto agli utenti di Reddit, che l’hanno commentato e condiviso, colpiti dalla tenerezza dei cuccioli, ma anche dalla loro particolarità. “La stampante gli ha detto: mi dispiace, non puoi stampare questo documento in bianco e nero” ha ironizzato qualcuno, mentre altri hanno commentato scrivendo: “Posta di nuovo questa foto fra qualche settimana. Sono curioso di vedere come diventeranno quando saranno più grandi”.

Pochi lo sanno, ma il manto dell’husky può avere colori molto diversi. Quello più classico (e conosciuto) è bianco e nero, ma può essere anche grigio argentato oppure grigio lupo. Esistono cani di questa razza che hanno un pelo ramato (o color fegato), rosso chiaro o sabbia. Non sono rari nemmeno gli husky neri e marroni, macchiati e sella sul dorso.

A quanto pare la genetica e uno scherzo del destino, hanno consentito alla padrona di questo cane di ottenere quasi tutti i colori possibili.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti