Mamma leonessa alle prese con il cucciolo che vuole fare il bagno

In questa clip che arriva dall'Africa il cucciolo vuole fare il bagno e mamma leonessa tenta in tutti i modi di impedirglielo, ma lui non demorde

Pubblicato:

Ha divertito e intenerito il mondo il video di una leonessa alle prese con il cucciolo che vuole fare il bagno. La clip, girata nello Djuma Game Reserve, situato in Africa al confine ovest del Kruger National Park, ritrae una scena di vita quotidiana di una leonessa con i suoi cuccioli.

Nel filmato il branco di felini raggiunge un laghetto e i piccoli sono irrimediabilmente attratti dall’acqua. In particolare uno, che continua a sfidare la pazienza della leonessa, avvicinandosi un po’ troppo allo specchio d’acqua.

L’animale è indifeso e in questo modo, anche se non lo sa, corre grandi pericoli, per questo la sua mamma continua a prenderlo e a portarlo lontano. Il cucciolo però non demorde e, proprio come fanno tutti i bambini, disobbedisce agli ordini degli adulti.

Nel video il felino di pochi mesi si avvicina al laghetto e viene portato indietro dalla leonessa, ma poco dopo sfugge di nuovo al suo controllo e va ancora una volta in acqua. La mamma dimostra una grande pazienza e non molla, mettendo il riga il piccolo.

Il grande felino fa di tutto per distrarlo, ma l’impresa è decisamente ardua e il leoncino è particolarmente attratto da quello stagno che potrebbe costituire un grave pericolo per lui. Alla fine il branco decide di allontanarsi, con grande sollievo della mamma, che forse non ne poteva davvero più del suo cucciolo dispettoso.

La clip è stata girata nell’agosto del 2016 da un utente di Youtube, che fa il fotografo e filmaker in Africa. Il video però è diventato famoso solo in questi giorni, grazie alla sua condivisione su Reddit, il social network americano in cui vengono postati filmati e foto divertenti, che sono poi votati dagli utenti. La pazienza di mamma leonessa con il suo cucciolo alla fine è stata premiata e il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti