Fonte: Facebook

Marianna Scarci: l'ex ballerina di Amici è finita in tribunale

L'ex ballerina di Amici, Marianna Scarci, è finita in tribunale per un'indagine dell'antimafia

Pubblicato:

L’ex ballerina di Amici, Marianna Scarci è finita in tribunale con l’accusa di fittizia intestazione di beni nell’ambito di un’operazione dell’antimafia. L’ex concorrente del talent di Maria De Filippi, inizialmente condannata, in queste ore è stata assolta nel corso del processo d’Appello.

Marianna è un volto noto per tutti gli amanti di Amici, visto che partecipò all’edizione 2001-2002, quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi. All’epoca la giovane riuscì ad arrivare in finale e il suo talento le aprì le porte del mondo dello spettacolo. Ma come è finita la ballerina dallo show Mediaset al tribunale? La Scarci era rimasta coinvolta nell’operazione “Octopus” ed era stata condannata a 22 mesi di carcere in primo grado per l’intestazione fittizia dello “Squalo beach”, uno stabilimento balneare di Scanzano Jonico, in provincia di Matera. Nel 2011 la struttura balneare era stata sequestrata dalla magistratura nel corso di un blitz e di indagini che avevano portato all’arresto di 11 persone. Lo stabilimento era stato poi affidato a “Libera”, l’associazione antimafia.

Marianna Scarci era stata dunque accusata di reato mafioso e condannata in primo grado. La sentenza però è stata ribaltata dalla Corte d’Appello, che ha assoluto la ballerina di Amici e altre persone vicine a lei. Lo Squalo Beach era stato sequestrato perché, secondo le indagini, era intestato e amministrato dalla Scarci, ma di fatto a capo dello stabilimento c’erano i Andrea, Giuseppe e Francesco Scarci, considerato il capo dell’organizzazione. Anche se l’accusa mafiosa per moltissime persone coinvolte è caduta, restano i reati legati alla detenzione illegale di armi e di esplosivi, all’usura, all’estorsione, alla concorrenza con minaccia e alla pesca di frodo con l’uso degli esplosivi.

L’ex concorrente di Amici per ora non ha commentato la sentenza, di certo si sentirà sollevata visto che a casa ci sono ad aspettarla le sue due figlie, Mia e Sophia, avute dallo storico compagno Mirko con cui stava anche ai tempi di Saranno Famosi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti